Eleonora Marchiando vola ai Campionati Europei assoluti di atletica

Un risultato straordinario per tutta l'atletica valdostana, oltre che a livello individuale: Eleonora Marchiando sarà a Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo, impegnata sia nella prova individuale che nella staffetta 4x400 con Rebecca Borga, Alice Mangione e Ayomide Folorunso.
Eleonora Marchiando
Sport

Un risultato straordinario per tutta l’atletica valdostana, oltre che a livello individuale: per Eleonora Marchiando arriva la convocazione ai Campionati Europei assoluti indoor di atletica leggera con la maglia della nazionale italiana, che si terranno a Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo, per partecipare sia alla staffetta 4×400 che alla prova individuale sui 400 metri.

La 23enne calvesina si è guadagnata questo prestigioso traguardo grazie al bronzo conquistato ai campionati italiani di pochi giorni fa ad Ancona nei 400 metri, con il tempo di 53″41 (record valdostano).

Unica componente non militare del quartetto, la valdostana rientra tra le quattro atlete più veloci d’Italia e in virtù dei tempi ottenuti il quartetto azzurro si è guadagnato uno dei tre posti a disposizione tra le migliori staffette d’Europa, situazione che garantisce loro questa importante presenza nella massima competizione continentale al coperto.

Grazie al 52”69 di Rebecca Borga (Fiamme Gialle), il 53”10 di Alice Mangione (Esercito), il 53”36 di Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) e il 53”41 di Eleonora Marchiando (Calvesi), il team Italia risulta così iscritto alla 4×400 femminile dei prossimi campionati europei indoor. Per Eleonora Marchiando è l’esordio azzurro nelle nazionali maggiori, che arriva dopo le tre convocazioni con le rappresentative giovanili: nel 2013 per i Mondiali Allieve di Donetsk, nel 2014 per gli Europei di Baku e nel 2016 per i Mondiali Junior di Bydgoszcz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

//