Esordio stagionale in chiaroscuro per Elwis Chentre, che per appena cinque centesimi di secondo vede sfumare il podio nel 58° Rally Valli Ossolane, primo atto della Coppa Rally Aci Sport Prima zona. Il pilota di Roisan, insieme al navigatore Fabio Grimaldi, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo ha chiuso al quarto posto con il tempo totale di 47’29″6, alle spalle delle coppie Caffoni-Grossi (46’51″5), Margaroli-Dresti (47’11″5) e Bondioni-D’Ambrosio (47’29″1).
Il driver valdostano col navigatore astigiano del Team D’Ambra si sono messi in evidenza anche per essere stati i più veloci sui 9 mila 500 metri della speciale “Crodo-Mozzio”, penultima delle sette prove previste di cui quattro conquistate da Davide Caffoni poi vincitore. “Onore a Caffoni, imprendibile sulle strade di casa”, commenta Elwis Chentre. “C’è sì il rammarico per un potenziale podio, ma resta la soddisfazione di quanto fatto. Peccato per un testa-coda rimediato sulla terza prova, ma nella seconda parte abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale”. Lo scratch staccato sulla “Crodo-Mozzio” è valso pure il record della prova con i complimenti ricevuti dagli avversari Margaroli e Caffoni.
“Fa piacere anche perché non correvo questa gara dal 2014”, conclude il pilota di Roisan. “Torniamo a casa con un risultato positivo ed un buon bagaglio in termini di set-up, informazioni che torneranno utili alle successive uscite. Soprattutto abbiamo confermato la bontà del pacchetto team-vettura-pilota-navigatore. Fabio si è dimostrato ottimo partner”.
Per Chentre-Grimaldi, che difendono i colori della scuderia New Driver’s Team, la stagione proseguirà nell’Astigiano, al Rally Il Grappolo di San Damiano.