En plein per Etienne Giacuzzo, suo il Campionato italiano minitrial B

Sesta vittoria in sei gare per il giovane del Motoclub Pollein, che l’anno prossimo salirà di categoria. Martina Gallieni chiude il Campionato italiano al terzo posto.
Etienne Giacuzzo
Sport

Sei vittorie su sei, ed anche il Campionato italiano minitrial B è stato dominato da Etienne Giacuzzo dopo la vittoria del minitrial C l’anno passato.

Anche a Colico il pilota del Motoclub Pollein, in sella alla sua Gas Gas, ha dettato legge, risultando il migliore al termine dei tre giri da sei zone con 20 punti, contro i 26 di Gabriele Pardini ed i 30 di Lorenzo Annovazzi. Giacuzzo chiude il campionato con 120 punti, seguito da Pardini con 102 e da Edio Poncia con 82. La stagione del giovane valdostano, che l’anno prossimo competerà nella categoria superiore (minitrial A), non è conclusa: a novembre lo aspetterà il terzo raduno Nazionale Trial Under 23 e la fine dei campionati interregionali.

Etienne Giacuzzo
Etienne Giacuzzo

Si è conclusa anche la stagione di Martina Gallieni, con un nono posto al Mondiale ed il terzo ai Campionati italiani: “È stato un anno complicato, in cui sono cambiate tante cose”, dice la valdostana. “Ho dovuto fare i conti con un’insicurezza che avevo sempre soffocato e una presa di responsabilità che avevo sempre delegato. Purtroppo, questo è andato a scontrarsi spesso con la mia guida in gara perché, si sa, il trial ha il potere di far emergere anche gli stati d’animo più nascosti. Nella confusione, sento però di essere cresciuta sia sulla moto sia come persona e quest’inverno lavorerò sodo per concretizzare anche in gara”.

Martina Gallieni
Martina Gallieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte