Esordio stagionale con vittoria per Gaia Tormena in Belgio

La finale è un monologo della valdostana che ferma i cronometri sul tempo di 2’03”59, a precedere di 5”52 Lia Schrievers e, di 5’63”, Mario Fromberger.
gaia tormena
Sport

Buona la prima. La Coppa del Mondo di Xc Eliminator ha preso il via oggi a Leuven (Belgio) ancora nel segno di Gaia Tormena, che s’aggiudica la prima tappa e, pochi minuti dopo, conquista la seconda posizione nell’Xcc.

Tormena ha fatto segnare il miglior tempo nella prima batteria di semifinale, 2’17”42, davanti alla tedesca Lia Schrievers (a 3”06), conquistando il diritto di prendere parte alla finale. Nell’altra semifinale, si qualificano la tedesca Marion Fromberger (2’22”15) e l’’olandese Chimène Boer (a 1’17”).

La finale è un monologo della valdostana che ferma i cronometri sul tempo di 2’03”59, a precedere di 5”52 Lia Schrievers e, di 5’63”, Mario Fromberger.

A seguire, il via dell’Xcc, dominato dalla sudafricana Mariske Strauss, che dopo nove giri ferma il cronometro sul 10’47”12 – e unica capace di scendere sotto l’l’1’10” a giro, fatto registrare nella settima tornata -, su Gaia Tormena (10’58”48) e Marion Fromberger (11’08”66).

Il prossimo appuntamento con la Coppo del Mondo Xce è fissato il 15 agosto, a Oudenaarde, ancora in Belgio, tappa preceduta, venerdì 13 agosto, alle 18.30, dal Campionato Europeo di Graz (Austria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte