Eterna Catherine Bertone: quarta alla Mezza di Torino dietro le kenyane

Weekend di gloria per i valdostani: secondi Simona Morbelli nell’Ecotrail di Firenze e Davide Cheraz nel 45K della Maremontana, 5° e 8° Cavallo e Armand nel 60K.
Catherine Bertone
Sport

Un weekend di gloria per i valdostani impegnati nelle gare di corsa e trail, anche se non ci sono state vittorie.

A far ancora una volta parlar bene di sé è l’eterna Catherine Bertone, che a 47 anni sfiora il proprio record personale nella mezza maratona, mancato di appena 7”. Nella Santander La Mezza di Torino la pediatra valdostana chiude i 21 km in 1h13’44”, quarta alle spalle di un podio tutto composto da atlete kenyane.

Sempre da una donna arriva un altro grande risultato dall’Ecotrail di Firenze, dove Simona Morbelli ha concluso al secondo posto in 9h32’18”, a 5’03” dalla vincitrice, la francese Charlotte D’Alençon, che ha approfittato dei crampi dell’atleta di Courmayeur per sorpassarla a pochi metri dall’arrivo, dopo che Morbelli aveva condotto la gara in solitaria.

In campo maschile, secondo posto anche per Davide Cheraz nella Maremontana di Loano, a Savona, dove è giunto a 1’23” dalla vetta nel 45K vinto da Marco De Gasperi. Nel K60 brilla Giuliano Cavallo, quinto in 7h09’35”, e trova un posto nella top ten anche Davide Armand, ottavo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte