Federica Brignone avrà la “sua” cabina delle Funivie di La Thuile

30 Luglio 2020

A La Thuile Federica Brignone è particolarmente legata: non solo perché è la pista di Coppa del Mondo di casa, non solo perché qui ha festeggiato i suoi 30 anni, ma soprattutto perché è proprio qui che a fine febbraio, dopo l’annullamento della combinata, ha vinto la sua prima “coppetta”, seguita poi, dopo gli altri annullamenti, da quella di gigante e la storica Coppa del Mondo generale.

E – non poteva essere diversamente – proprio alla campionessa di La Salle le Funivie del Piccolo San Bernardo dedicheranno una cabina dell’impianto DMC con una sua gigantografia, come era successo dopo la tre giorni di Coppa del 2016 con l’omaggio alle vincitrici Lara Gut, Tina Weirather e Nadia Fanchini. Federica Brignone sarà ospite il 5 di agosto alle ore 15.00 per la cerimonia di inaugurazione della cabina. L’evento, che si terrà nella piazzetta davanti alle funivie, vedrà la presenza delle autorità locali e di Killy Martinet, Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo a La Thuile, Marco Mosso, Presidente dell’Asiva, e Dante Berthod, Consigliere Federale Fisi.

Nell’ottica dello spirito solidale che da sempre anima La Thuile, alcune T-shirt, realizzate in occasione della Coppa del Mondo di La Thuile, saranno autografate da Federica Brignone e potranno essere acquistate dagli spettatori presenti alla cerimonia. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a Fondazione Telethon.

Locandina Federica Brignone La Thuile
Exit mobile version