Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 1 Marzo 2020 9:50

Federica Brignone e quel centesimo: “Brucia, ma che emozione davanti al mio pubblico”

La Thuile - “Non è stato facile stare concentrata, per l’eccitazione non riuscivo a dormire. Contenta del mio atteggiamento, ma brucia perché so dove l’ho perso”, dice Brignone dopo il secondo posto di La Thuile.

Federica Brignone La ThuileFederica Brignone La Thuile

Un solo centesimo ha separato Federica Brignone dalla giornata perfetta nella sua Valle d’Aosta. Per la seconda volta, la vittoria in Super G è sfumata di un nonnulla, e la sua rabbia al traguardo la dice lunga su quanto ci tenesse. Il secondo posto di La Thuile è comunque un ottimo risultato, che la avvicina sempre più alla Coppa generale ed a quella di specialità, dove Corine Suter è lontana solo 19 punti.

“Il centesimo brucia perché so dove l’ho perso e non ho fatto la gara perfetta, l’ho perso all’ingresso piano, ho voluto calcare troppo, c’era la neve molle e mi si è aperto e ho perso tanta velocità”, dice Brignone. “Però sono orgogliosa di essere arrivata al traguardo e di aver fatto un podio davanti alla mia gente. Sono davanti al mio pubblico, era quello che volevano e quello che volevo io”.

Il fattore casa non è stato semplice da gestire, per la 29enne di La Salle: “Ero qui per fare il massimo, è stato difficile stare concentrata vedendo tutta questa gente qui per me. Ho cercato di stare il più concentrata possibile ma è da ieri sera che ho questa adrenalina, per l’eccitazione non riuscivo a dormire, ed è difficilissimo. Ero contenta di aver tagliato il traguardo e dell’atteggiamento che ci avevo messo, poi quando ho visto il centesimo ho iniziato a dire tutte le parolacce del mio vocabolario”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>