Federica Brignone diciassettesima nella discesa di Altenmarkt

La vittoria è andata all’elvetica Corinne Suter, che ha chiuso la propria discesa in 1:18.79. Dietro di lei una meravigliosa Nicol Delago, seconda a 29 centesimi, e l'altra svizzera, Michelle Gisin, staccata di 98 centesimi.
Federica Brignone a Altenmarkt
Sport

Diciassettesimo posto per Federica Brignone nella discesa femminile di Altenmarkt, questa mattina, nella terza prova stagionale di specialità in Coppa del mondo. Era la mia prima volta in discesa quest’anno, per la valdostana, in una specialità che non è la sua preferita. Inoltre, la gara è stata interrotta diverse volte per scarsa visibilità nella parte centrale della pista, per via della nebbia. La vittoria è andata all’elvetica Corinne Suter, che ha chiuso la propria discesa in 1:18.79. Dietro di lei una meravigliosa Nicol Delago, seconda a 29 centesimi, e l’altra svizzera, Michelle Gisin, staccata di 98 centesimi. Quarta e fuori dal podio per soli 3 centesimi, Sofia Goggia, seguita da un’altra azzurra, Francesca Marsaglia, quinta. Buoni piazzamenti anche per le altre italiane: 21° posto per Nadia Delago, 22° per Elena Curtoni, 50° per Verena Gasslitter.

Brignone e le azzurre torneranno in pista domani, nella combinata, sempre ad Altenmarkt.  “Se riesco a fare un bel supergigante – ha spiegato – poi avrei la possibilità in slalom di sfruttare un pettorale di partenza favorevole”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte