Meglio di così non poteva andare. Per Federica Brignone è stata una giornata perfetta: primo posto nella prima manche, vittoria finale nella combinata di Crans Montana (per lei è la quarta volta in questa specialità nella località svizzera) e primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo (1298 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin) e nella coppa di combinata (la vittoria finale della disciplina potrebbe arrivare proprio in casa, a La Thuile). Quindicesima vittoria in Coppa del Mondo, come Isolde Kostner e ad un trionfo dal record di Deborah Compagnoni.
Una stagione formidabile per la valdostana, che a Crans Montana non si è accontentata di disputare un bellissimo Super G, ma ha addirittura ottenuto il miglior tempo anche nella manche di slalom, notoriamente una specialità a lei poco congeniale.
Federica Brignone ha concluso con il tempo totale di 1’56”24, seguita a 92 centesimi da Franziska Gritsch e ad 1”82 da Ester Ledecka. Le sue avversarie più temute si sono eliminate da sole: Petra Vlhova ha inforcato quando era in rimonta a soli 6 centesimi da Fede, ritrovandosi ora a 159 punti di distanza nella generale, mentre Wendy Holdener non è riuscita a recuperare nello slalom lo svantaggio e, con il 5° posto, vede allontanarsi la rivale nella Coppa di combinata.