Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 24 Febbraio 2020 9:02

Federica Brignone imprendibile nella prima manche della combinata

Aosta - Super G perfetto per “Fede” a Crans Montana: Vlhova insegue a 58 centesimi. Lo slalom alle 13.30, in palio anche il primo posto in classifica generale di Coppa del Mondo vista l’assenza di Shiffrin.

Federica Brignone foto Alessandro Trovati PentaphotoFederica Brignone foto Alessandro Trovati Pentaphoto

Una manche di Super G praticamente perfetta per Federica Brignone a Crans Montana, dove si sta disputando la penultima combinata alpina della stagione prima di quella di La Thuile.

La valdostana ha condotto una discesa impressionante, aggressiva e con traiettorie pennellate sporcate solo da una sbavatura su un salto verso metà gara, che la proiettano al primo posto in 1’15”62. Lontana, per ora, l’avversaria diretta di “Fede” per la classifica di coppa: la padrona di casa Wendy Holdener, che insegue di 20 punti la carabiniera di La Salle, è 10° a 1”50.

Sul podio virtuale della prima manche c’è però Petra Vlhova, seconda a 58 centesimi, che insidia Brignone in classifica di Coppa del Mondo generale, in cui oggi potrebbe esserci un avvicendamento in testa vista l’assenza di Mikaela Shiffrin. Terza Nina Ortlieb a 66 centesimi.

La combinata rimane comunque apertissima, in vista dello slalom che si disputerà alle 13.30 (diretta su Rai Sport ed Eurosport) in cui Federica Brignone partirà per prima: in 1”50 sono racchiuse 10 atlete.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo