Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 10 Gennaio 2021 19:49

Federica Brignone quinta nel SuperG di Sankt Anton

Aosta - Una prestazione che però non soddisfa la valdostana. “Oggi avrei dovuto fare di più", ha commentato Brignone.

PentaphotoST. ANTON Alpine Ski World Cup 2020/2021. Federica Brignone (ITA) St. Anton (AUT), Super G, 10/01/2021 Photo: Gio Auletta / Pentaphoto.

La tappa di Coppa del Mondo di Sankt Anton, in Austria, si è chiusa con il SuperG che ha consegnato all’Italia un altro podio, grazie a Marta Bassino, e un quinto posto con Federica Brignone. Una prestazione che però non soddisfa la valdostana. “Oggi avrei dovuto fare di più”, ha commentato Brignone. “Ho visto le prime due e le ho viste andare lunghe e io ho frenato. Faccio una buona parte finale, ma non è abbastanza. Devo continuare a lavorare per ritrovare il giusto feeling anche in velocità”.

Torna al successo la svizzera Lara Gut-Behrami (1’17”82), che fa meglio della cuneese dell’Esercito Mara Bassino (Cse; 1’17”98) di 16/100 e, di 20/100 sulla connazionale Corinne Suter (1’18”02). Quarta l’austriaca Tamara Tippler 1’18”27 e, a 72/100, Federica Brignone (Cs Carabinieri; 1’18”54). Al 14° posto Elena Curtoni (Cse; 1’19”67).

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo