Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 29 Gennaio 2021 17:58

Francesco De Fabiani 25° nella 15 km di Falun

Aosta - De Fabiani, unico italiano a punti, è arrivato a 2'16"6 dal russo Bolshunov nella 15 km a tecnica libera, prima gara della tre giorni svedese.

Francesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro TrovatiFrancesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro Trovati

La tre giorni di gare di Coppa del Mondo di sci di fondo a Falun, in Svezia, si apre con la 15 km a tecnica libera che ha visto la vittoria di Alexander Bolshunov. Francesco De Fabiani, unico tra gli atleti del contingente valdostano al via della gara distance (con Federico Pellegrino e Greta Laurent impegnati domenica nella sprint), ha concluso lontano dalle prime posizioni, al 25° posto, staccato di 2’16″6 da Bolshunov.

Il russo si è imposto in 32’33″3 davanti ai due norvegesi Simen Krueger per 1″8 e Sjur Roethe per 23″9. L’americana Jessie Diggins ha invece vinto la 10 km femminile con il tempo di 23’35″9, davanti alla norvegese Therese Johaug per 2″1 e alla svedese Ebba Andersson per 14″6.

Domani sempre a Falun è in programma la 15 km maschile con De Fabiani e la 10 km femminile in tecnica classica, con partenza rispettivamente alle 13.30 e 14.55.

Ordine d’arrivo 15 km TL maschile Cdm Falun:
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=CC&raceid=38486

Ordine d’arrivo 10 km TL Cdm Falun:
http://live.fis-ski.com/cc-4137/results-pda.htm

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo