Franco Collé vince assieme a Matteo Anselmi il Trail del Monte Soglio, a Marina Cugnetto il “Gir Curt”

Nella gara lunga, il Gir Lung da 73 km con 4200 m+ valido come campionato italiano IUTA,  Collé ha condiviso la vittoria con l'elbano Matteo Anselmi. Terzo posto per un altro valdostano, Daniele Calandri. Marina Cugnetto fa registrare il nuovo record sulla distanza da 38 km.
Podio del Trail del Monte Soglio
Sport

Franco Collé torna alla vittoria. Il valdostano si è imposto quest’oggi al Trail del Monte Soglio, giunto alla dodicesima edizione e ritornato dopo due anni di assenza, valido come campionato italiano di trail IUTA.

Nella gara lunga, il Gir Lung da 73 km con 4200 m+,  Collé ha condiviso la vittoria con l’elbano Matteo Anselmi, con cui ha corso insieme tutta la gara, decidendo alla fine di tagliare il traguardo mano nella mano dopo 08 ore 40 secondi e 33 centesimi. Sul podio è salito anche un altro valdostano, Daniele Calandri dell’Asd Inrun ( 08:57:24).

Nel Gir Curt da 38 km con 2300 metri di dislivello, dominio assoluto, al femminile, per Marina Cugnetto, che ha vinto in 4h13’30” facendo segnare il record femminile sulla distanza e chiudendo al 7° posto assoluto.

2 risposte

  1. Ma della gressonara Marina Cugnetto che ha vinto la gara corta migliorando il record di 40’ nessuna menzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport