Gaia Tormena fa ancora en plein e vola verso la Coppa del Mondo

Nell'XCE in Turchia la valdostana del GS Lupi domina dalle qualifiche alla finale. Martina Berta decima agli Europei.
Gaia Tormena foto Federciclismo
Sport

Un’altra tappa di Coppa del Mondo dominata dall’inizio alla fine, e un ulteriore salto in avanti nella classifica generale: il weekend turco di Gaia Tormena è stato ancora una volta costellato da un en plein che la proietta a quota 440 punti, con 190 distanze di vantaggio sulla tedesca Marion Fromberger e 222 sulla brasiliana Marcela Lima Braga Matos.

Nella ‘Big final’ della XC Eliminator di Sakarya, Gaia Tormena (1’31”79), ha preceduto le stesse Fromberger (a 2”65) e Lima Braga Matos (a 4”06), con quarta la sudafricana Mariske Strauss (a 33”05). Dopo aver fatto registrare il miglior crono in qualifica (1’33”828), la valdostana (1’38”698) ha concluso al primo posto i quarti di finale, a precedere l’ucraina Iryna Popova (a 2”45) e la turca Azize Bekar (a 12”58). Ancora prima nella semifinale: la giovane del GS Lupi ha fermato i cronometri sul tempo di 1’37”86, seguita a 2”22 da Mariska Strauss, Didi de Vries (a 2”97) e Iryna Popova (a 6”11).

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo Xce è fissato per il 28 agosto a Palangkaraya, in Indonesia.

Martina Berta decima agli Europei

Doppietta francese ai Campionati Europei di Cross country, a Monaco di Baviera (Germania), grazie a Loana Lecomte (1h 28’04”) e Pauline Ferrand Prevot (1h 28’412), con bronzo all’olandese Anne Terpstra (1h 31’12”). Il tracciato ‘facile’ e per nulla tecnico non ha aiutato la performance di Martina Berta (Cse), che conclude in decima posizione, con il crono di 1h 33’49”, migliore delle azzurre al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte