Gaia Tormena vince ancora in Spagna e mette le mani sulla Coppa del Mondo

La valdostana mette insieme ancora un filotto, vince la tappa XC Eliminator di Barcellona (Spagna) e domina la classifica generale, mettendo le mani sulla Coppa del Mondo.
Gaia Tormena a Graz
Sport

Gaia Tormena non si ferma più. La valdostana è stata protagonista di un’altra gara perfetta, ieri nella XC Eliminator di Barcellona, dominando la tappa conclusiva della Coppa del Mondo. In classifica generale è a quota 450 (in cinque gare: 30 punti per la miglior prestazione nelle qualifiche, 60 per la vittoria di tappa), davanti alla coppia tedesca formata Marion Fromberger (296) e Lia Schrievers (218). In tutte le gare disputate, qualifiche comprese, Gaia Tormena è sempre risultata prima: unica eccezione, la semifinale della Coppa del Mondo in Olanda, a Valkenswaard, il 22 agosto, seconda alle spalle dell’atleta di casa, Didi de Vries, unica in stagione a mettere la ruota anteriore davanti a quella della portacolori del Gs Lupi Valle d’Aosta.

La gara

Miglior crono nelle qualifiche contro il tempo, l’aostana del Gs Lupi (40”90) ha preceduto l’olandese Didi de Vries (42”35) e Marion Fromberger (42”59). In semifinale, Gaia Tormena (1’37”20) ha avuto ragione del duo spagnolo Sandra Jorda Pasco (a 3”52) e Aina Gonzalez (a 20”04). Nella seconda semifinale, Marion Fromberger (1’31”61) ha avuto ragione di Didi de Vries (a 21/100) e della spagnola Sara Gay Moreno (a 4”62).

S’impone in finale Gaia Tormenca (1’28”29) lasciando le immediate inseguitrici a 1”50 e 2”45, rispettivamente Marion Fromberger e Didi de Vries, con quarta Sandra Jorda Pasco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte