Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 24 Novembre 2019 11:43

Garrote ed il Città di Massa stendono l’Aosta

Aosta - Cinque reti del capocannoniere regalano alla nuova capolista la vittoria per 6-2 in casa dei gialloblù, a segno con Da Silva.

AostaAosta 511

Si interrompe la serie positiva dell’Aosta Calcio 511 che durava da due partite. I gialloblù nella nona giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 cadono in casa, sconfitti 6-2 dal Città di Massa e da un grande José Garrote.

Il capocannoniere del campionato ha messo a segno un pokerissimo, iniziato dopo neanche un minuto grazie ad un clamoroso svarione difensivo dei padroni di casa in ripartenza. L’Aosta patisce il pressing alto degli ospiti e fatica ad uscire dalla propria metà campo, salvo una ghiotta occasione per Da Silva all’8’ che da due passi dalla linea di porta viene murato da Dodaro. Il ritmo sale e il Città di Massa allenta la pressione, ma bisogna aspettare i 3 secondi finali per esultare con il gol di Da Silva su schema da rimessa laterale.

Il pareggio non dà la spinta sperata, ed è di nuovo Garrote su punizione a trovare il vantaggio nei primi secondi. Ci si mette anche la sfortuna, con il palo colpito da Monteiro subito dopo, ma al 2’ è ancora Da Silva, bravo a pressare gli avversari nella loro tre quarti di campo, a trovare il pareggio. L’equilibrio nel punteggio e nel gioco rimane per alcuni minuti, ma è sempre Garrote con un tiro da quasi metà campo – su cui Frezzatto si fa trovare impreparato – a riportare avanti i suoi. L’Aosta esaurisce il bonus dei falli a metà tempo, e Garrote, con due tiri liberi (il primo per un fallo molto dubbio), chiude di fatto l’incontro con la sua quinta rete. A nulla serve l’utilizzo del portiere di movimento, se non a lasciare a Lari allo scadere la porta libera per il definitivo 6-2.

AOSTA-CITTÀ DI MASSA 2-6 (1-1 p.t.)
AOSTA: Frezzatto, Calli, Da Silva, Mascherona, Zatsuga
, Pellegrino, Estedadishad, Pettinari, Rosa, Fea, Vona, Belmonte. All. Rosa
CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Borges, Garrote, Ribeiro, Manfredi, Ussi, Bertipagani, Bertoldi, Cattani, Lari, Nobili. All. Garzelli
MARCATORI: 1′ p.t. Garrote (M), 17′ Da Silva (A), 1′ s.t. Garrote (M), 2′ Da Silva (A), 6′ Garrote (M), 13′ t.l. Garrote (M), 14′ t.l. Garrote (M), 19′ t.l. Lari (M)
AMMONITI: Cattani (M)

Classifica:

Città di Massa 20 punti; Carrè Chiuppano 19 punti; Imolese 18 punti; Futsal Villorba, Milano 17 punti; L84, Città di Asti 14 punti; Gisinti Pistoia 12 punti;  Saints Pagnano 10 punti; Aosta 9 punti; Città di Sestu, Fenice Veneziamestre 6 punti; Leonardo 5 punti; Olimpia Regium Reggio Emilia 4 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>