Giada Fantato è stata incoronata campionessa mondiale di trapezio

La giovane di Ayas, classe 1997 e atleta di Jubjoter asd, si è imposta nella gara di acrobatica aerea organizzata da Pole and aerial World Cup 2023 andata in scena sabato scorso, 2 dicembre, al PalaDozza di Bologna.
Giada Fantato al primo posto in Coppa del mondo nel trapezio
Sport

Giada Fantato è stata incoronata campionessa mondiale di trapezio. La giovane di Ayas, classe 1997, si è infatti imposta nella gara di acrobatica aerea organizzata da Pole and aerial World Cup 2023 andata in scena sabato scorso, 2 dicembre, al PalaDozza di Bologna.

Un primo posto nella specialità attrezzi misti: Trapezio che arriva da lontano per l’atleta della associazione sportiva Jubjoter, dal momento che il percorso di Giada l’ha vista vincere in fila i campionati Regionali, i Nazionali per poi approdare alla Coppa del mondo.

“Per Jubjoter asd è un grande traguardo e anche per me, che sono l’insegnante e l’allenatrice di Giada – spiega Arcangela Redoglia –. Lo scopo della nostra associazione è quello di promuovere lo sport, la salute, l’aggregazione, l’inclusione sociale, le pari opportunità, il benessere fisico e psichico creando sinergia e collaborazione”.

Associazione che, dal 2016, prosegue la sua attività – racconta ancora Redoglia – “incrementando sempre di più spettacoli e competizioni. Abbiamo corsi con allievi e allieve di ogni età ed estrazione sociale. L’associazione ha tre nuovi insegnanti e tanti collaboratori preparati e appassionati. Collaboriamo con diverse realtà di circo contemporaneo facendo scambi culturali con altre scuole e con realtà valdostane come la scuola di danza Officine Danza per preparare le coreografie di danza a terra per gli spettacoli e le competizioni. Abbiamo inoltre creato spettacoli per eventi della Regione Valle d’Aosta, per il Coni e per i comuni valdostani”.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte