Giro ciclistico del Friuli, terzo posto per il valdostano Wladimir Cuaz

Tre tappe impreziosite da un’ottima prestazione per l'atleta della Cicli Lucchini che chiude terzo in classifica dopo aver anche indossato, il primo giorno, la maglia rosa. Buone anche le prestazioni dei compagni di scuderia Ferrod, Ventura e Carlotto.
Cuaz in maglia rosa al termine della prima tappa del Giro del Friuli - Foto Ciclocolor.com
Sport

Tre tappe impreziosite da un’ottima prestazione, e Wladimir Cuaz ha portato a casa – dopo aver anche indossato la maglia rosa il primo giorno – la terza posizione in classifica del 45° Giro ciclistico del Friuli – CsaIn, corsa che ha visto il valdostano della Cicli Lucchini sempre protagonista. Buone anche le prestazioni dei compagni di scuderia Fabio Ferrod, Simone Ventura e Andrea Carlotto.

La terza e conclusiva tappa, questa mattina, da Montenars a Venzone, 97 km, è stata vinta in volata dallo sloveno Grega Setrahcic, al traguardo in 2h 16’12” alla media di 42,731 km/h, davanti ad Andrea Molini (Team Friuli Sanvites) e Mirko Salvatore Sardo (Professional Bike), tutti accreditati dello stesso crono. In 17a posizione, con un ritardo di 27” ha tagliato il traguardo Cuaz (con il tempo di 2h 16’39”), mentre al 52° posto, a 4’30” di distanza, è arrivato Ferrod. Rispettivamente 86°, a 14’15”, Ventura e 93°, a 14’17”, Carlotto.

In classifica generale, la maglia rosa è andata allo sloveno Matej Lovse – oggi 11°, nella volata di gruppo con Cuaz – con il tempo complessivo di 7h 19’33”, a precedere, di 21” Alessandro Bianchin (Spezzotto Bike Team) e, di 26”, Wladimir Cuaz (7h 19’59”). Al 45° posto Fabio Ferrod (a 11’26); 76° Simone Ventura (a 22’53”); 103° Andrea Carlotto (a 1h 12’37”).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte