Galleria 

Great Nnachi e Matteo Madrassi dominano Asta in Piazza

Grande spettacolo in Piazza Chanoux con Asta in Piazza e la comicità di BravoGrazie.
Sport

 

Un weekend spettacolare ha riempito e scaldato Piazza Chanoux ad Aosta, con BravoGrazie e Asta in Piazza. E spettacolo è stato nella competizione sportiva, dominata da Great Nnachi e Matteo Madrassi. Nnachi ha vinto la competizione femminile saltando a 4m10, imponendosi su Roberta Gherca, vincitrice l’anno scorso, che è arrivata a 3m90, Margherita Schera, 3m50, la valdostana Valentina Tesio, 3m20, e Valeria Pagliasotto.

Senza storia la gara maschile, con Matteo Madrassi che è arrivato fino a 5m33, seguito da Lorenzo Nepote, 4m30, Carlo Maria Raimondo, 4m20, e Leonardo Scalon.

La sera precedente, neanche un temporale impetuoso, giunto su Aosta alle 21, proprio all’inizio della serata, ha fermato il ritorno di BravoGrazie, una scommessa degli organizzatori di Area Sport insieme a Claudio Calì. Il risultato è stato coinvolgente ed emozionante, con il pubblico che ha sfidato la meteo e con il sorriso sulle labbra ha gustato uno spettacolo ricco con Elena Ascione, Annetta Chiarito, I Lucchettino, Francesco Rizzuto e Franco Neri. C’è stato un clima di condivisione, di comunità, amplificata dalla presenza di tredici associazioni (Avis, Alice, Aism, Amis du Coeur, Arcigay, Aspert, Fidas, Lilt, Paraplegici, Savoire&Faire, Tutti Uniti per Ylenia, Unicef, Volontari Valpelline).

“Costruire una serata non è semplice, metterne in piedi due è esponenziale: complesso, difficile e impegnativo”, commenta Fulvio Assanti di Area Sport. “Alla fine, con il sorriso sulle labbra, possiamo dire che il risultato è stato più che soddisfacente e la risposta del pubblico di piazza Chanoux è stata più che gratificante, al limite della commozione. Il Comune di Aosta, con in testa l’Assessore Alina Sapinet, ci ha creduto portando nel suo “salotto” un’offerta che ha divertito, coinvolto e appassionato un gran numero di persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte