E’ un momento di forma per i calciatori valdostani in serie A. Dopo la convocazione in nazionale maggiore di Nicolò Savona, nell’anticipo di ieri, sabato 9 novembre, Hans Nicolussi Caviglia ha siglato la sua seconda rete con la maglia del Venezia, nella sfida in casa contro il Parma. Purtroppo, il diagonale imprendibile del centrocampista valdostano, su assist di Oristanio, non è bastato ai lagunari per vincere, visto il punteggio finale di 1-2 per gli emiliani.
La rete di Nicolussi Caviglia sembrava aver creato i migliori presupposti per il match, essendo arrivata dopo appena 5’ di gioco. Poi, gli ospiti al 17’ sono andati a segno con Valeri e, nel secondo tempo, dopo una doppia occasione fallita dal Venezia (Oristanio e Zampano), hanno raddoppiato con Bonny al 24’, sulla respinta di Stankovic (tiro iniziale di Man). Nicolussi Caviglia è uscito al 28’ della ripresa, lasciando il posto a Yeboah.
Per l’ex Juve, classe 2000, è la seconda rete stagionale, dopo quella segnata su punizione, contro l’Udinese, lo scorso 31 ottobre (consentendo il successo del Venezia per 3-2). Il suo tabellino personale passa così a tre goal in carriera in serie A. La prima venne segnata nella stagione 2022/2, quando, con la maglia della Salernitana, scese in campo contro l’Atalanta.
Il Venezia, con la sconfitta nell’anticipo di ieri pomeriggio, scivola in fondo alla classifica. Dopo la pausa per i match della nazionale, i lagunari giocheranno uno scontro salvezza con il Lecce, fresco dell’esonero del tecnico Luca Gotti, dopo il pareggio in casa (1-1) contro l’Empoli, sempre nella giornata di ieri.