Il Beach soccer dà spettacolo a Gressan, e l’Italia conquista la finale

Lo scontro finale è in programma questa sera, a Gressan, dalle 18.30, con la Francia.
beach soccer
Sport

Non c’è solo il primo McLion Trophy ad attirare in Valle d’Aosta in questi giorni centinaia di tifosi del pallone. Ieri sera a Gressan lo spettacolo è stato assicurato dall’International Beach Soccer.

Il calcio sulla sabbia è sbarcato in Valle d’Aosta, conquistando gli spettatori che hanno occupato in ogni ordine di posto lo stadio. In campo le nazionali di Francia, Portogallo, Svizzera e Italia, con gli azzurri capaci di conquistare la finale.

Nella prima semifinale, la Francia supera 5-4 il Portogallo e va in finale, ad attendere la vincente tra Svizzera e Italia. In due dei tre tempi da 12’, la sfida è avvincente e il risultato sempre in bilico; nel terzo periodo, gli azzurri di capitan Angelo Di Livio sono sotto, 3-4, ma in un attimo ribaltano il risultato e dilagano.

A metà frazione, Italia avanti 6-4 grazie alla di Di Michele e alla tripletta di uno scatenato Berardinelli, reti alle quali si aggiunge un autogol. Nei minuti conclusivi ancora David di Michele e l’enfant du pays, Paolo De Ceglie, arrotondano il punteggio, fissandolo sull’8-4, score che manda gli azzurri in finale.

Lo scontro finale è in programma questa sera, a Gressan, dalle 18.30, con la Francia.

ibs david dimichele
ibs david dimichele

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte