Il K+ Antey-Chamois pronto al bis anche con una nuova versione sprint

Il vertical mantiene per il 26 giugno una formula particolare ma molto apprezzata, una non-stop - individuale o a squadre di tre persone - di otto ore di sola salita, con discesa in seggiovia dalla cima degli impianti, a cui si aggiunge la nuova versione "short" di tre sole salite, una per concorrente della squadra.
start
Sport

L’anno scorso a vincere furono Alex Déjanaz e Francesca Canepa. Ora il vertical K+ Antey-Chamois è pronto al bis, mantenendo per il 26 giugno una formula particolare ma molto apprezzata: una non-stop – individuale o a squadre di tre persone – di otto ore di sola salita, con discesa in seggiovia dalla cima degli impianti.

A queste due versioni se ne è aggiunta una nuova, più breve ma “sprint“, della durata di tre sole salite, una per concorrente della squadra da tre.

Il primo giro sarà più lungo e prevederà circa 3 chilometri di lancio fino ai piedi del ripido sentiero che collegherà Buisson a Chamois. Dalla seconda tornata si entrerà nel circuito (3,5 km con dislivello positivo di 775 metri) che premierà chi avrà percorso più dislivello, ossia chi avrà ripetuto il circuito più volte nell’arco delle otto ore.

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport e chiuderanno il 23 giugno. È stata attivata una promozione per tutti i concorrenti iscritti al Vertical di Saint-Marcel. Chi gareggerà il 18 giugno potrà beneficiare di uno sconto di 10 euro sull’iscrizione al K+ individuale e di 20 euro per il K+ a squadre. Stesse agevolazioni anche per gli iscritti alla prima edizione dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn (55 chilometri) e della Cervino Matterhorn Ultra Race (30 chilometri – 168 chilometri) in programma a metà luglio tra Breuil-Cervinia e Zermatt.

In palio anche il secondo Trofeo Loris Azzaro, che sarà assegnato alla prima squadra assoluta appartenente a una categoria tra Associazione Italiana Arbitri e Polizia di Stato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte