Il Panathlon Club du Val d’Aoste a sostegno della Disval

Il sostegno, del valore di 500 euro, verrà consegnato domani. "Con questo piccolo gesto cerchiamo di sostenere lo sport per disabili e l’attività dell'Associazione Disval che da anni è impegnata ad avvicinare le persone portatrici di disabilità allo sport e di conseguenza all’integrazione sociale".
Egidio Marchese
Sport

Nell’ottica della sua finalità di promuovere i valori morali e culturali dello sport quali strumenti di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli, il Panathlon Club du Val d’Aoste ha deciso di destinare un sostegno pari a 500 euro alla Disval., associazione che s’impegna sul territorio valdostano per avvicinare le persone portatrici di disabilità allo sport e di conseguenza alla loro integrazione sociale.

“Sono davvero molto contento che il Panathlon du Val d’Aoste abbia avuto l’idea di sostenere e supportare le attività sportive che portiamo avanti”, sottolinea il Presidente dell’Associazione Disval, Egidio Marchese. “E’ motivo di orgoglio personale perché conosco molti panathleti che prima di tutto sono degli amici e in particolare sono persone di sport. Ringrazio tutti per il sostegno perché per noi è un tassello importante che ci permette di costruire un futuro per le persone con disabilità.”

“Tra le finalità del Panathlon”, afferma il Presidente Piercarlo Lunardi, “c’è quella che riguarda la solidarietà. In questo periodo difficile abbiamo pensato di intervenire a sostegno delle realtà che necessitano di un aiuto concreto e abbiamo individuato nella Disval il soggetto ideale per la nostra filosofia di sport. Con questo piccolo gesto cerchiamo di sostenere lo sport per disabili e l’attività dell’Associazione Disval che da anni è impegnata ad avvicinare le persone portatrici di disabilità allo sport e di conseguenza all’integrazione sociale. Crediamo fermamente che gesti positivi e propositivi possano essere da esempio e favorire una cultura della solidarietà e dell’integrazione. Con gli amici della Disval c’è un rapporto di amicizia che si è instaurato da anni e che ci ha visti insieme in diversi eventi.”

La consegna dell’emolumento è in programma per giovedì 13 maggio alle 17.30 a Saint-Christophe, sede della Disval.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte