Il PDHAE cade contro il Gozzano

Nel match casalingo giocato oggi, 9 ottobre 2022 allo Stadio Comunale E. Brunod di Chatillon i padroni di casa si sono lasciati sopraffare dai rossoblu, che hanno vinto 3-1.
PDHAE Gozzano
Sport

Il Gozzano ferma il PDHAE. Nel match casalingo giocato oggi, 9 ottobre 2022 allo Stadio Comunale E. Brunod di Chatillon i padroni di casa si sono lasciati sopraffare dai rossoblu, che hanno vinto 3-1.

Primo tempo

Nel primo tempo il Gozzano riesce a mantenere il possesso palla per molto più tempo degli Oranges, ciononostante la partita sembra piuttosto equilibrata. Dopo un’occasione in area del Gozzano al 6° minuto, al 7° un’incornata di Alessio Yon finita a,la sinistra dello specchio della porta fa tremare l’estremo difensore rossoblù Il minuto dopo, Francesco Marianeschi dalla fascia sinistra serve un pallone in area ad Alex Jeantet, che arriva troppo tardi per provare una conclusione. Con la rimessa dal fondo successiva il Gozzano sale fino a metà campo e Riccardo Molinari riesce a segnare il goal dell’1-0 dalla lunga distanza. Il PDHAE cerca di reagire al 15° minuto di gioco, quando dopo una risalita Alessio Yon serve un assist a Jeantet, che da sinistra prova un tiro diagonale deviato in angolo dall’estremo difensore avversario. I due calci d’angolo successivi fanno sperare in un pareggio ma in nessuno dei due casi gli oranges riescono ad essere abbastanza concreti. Al 23° Alex Jeantet ha un’altra occasione per segnare il goal del pareggio, quando dopo un fallo su Niccolò Cottarelli gli viene concesso di battere un calcio di punizione dal limite destro dell’area Gozzanese finito di poco sopra la traversa. Arrivati al 27° minuto di gioco, Diego Valenti sfruttando un cross del capitano del pontdonnaz riesce a segnare quello che sembra il goal del pareggio. Pochi secondi dopo però, il guardialinee alza la bandierina decretando il fuorigioco. Nell’azione successiva Lorenzo Sangiorgio riesce a cogliere un assist di Stefano Pennati per provare a segnare, ma la conclusione è poco precisa. Poco dopo Riccardo Vono ci riprova ma Niccolò Cabras riesce a deviare la sfera in calcio d’angolo. Sia la conclusione di Federico Gai del 33° che quella di Niccolò Cottarelli del 35° vengono parate dal portiere del Gozzano. Verso la fine del primo tempo i giocatori del PDHAE perdono l’intesa che li aveva contraddistinti durante le prime fasi di gioco e per questo nessuna delle azioni offensive messe a punto in questo frangente spaventano la squadra ospite.

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco i Novaresi partono subito in attacco e già al 6° minuto falla ripresa Riccardo Vono, dopo una buona azione difensiva di Giorgio Grieco riesce a smarcarsi e a tirare un diagonale che finisce sulla sinistra dello specchio  della porta. Alessio Yon, due minuti dopo manca per pochi centimetri una palla servitagli da Niccolò Cottarelli in area di rigore, mentre al 13° Alex Jeantet tenta una conclusione dalla lunga distanza che viene parata da Alessandro Vagge. Il Gozzano riesce a concretizzare al 15°, quando Vagge, battendo una rimessa dal fondo segna direttamente in porta il goal del 2-0. La risposta del PDHAE arriva al 28°, quando Niccolò Cottarelli si tuffa dopo un tocco di Alessio Yon e con un’incornata spinge il pallone oltre la linea di porta.  A chiudere la partita è Stefano Pennati che dopo un’azione al limite del fuorigioco al 30° minuto di gioco riesce a segnare il goal del 3-1.

Con la seconda sconfitta stagionale, il PDHAE rimane fermo a 8 punti e perde 5 posizioni nella classifica del girone, scivolando dall’11° al 16° posto in classifica. La squadra di Lorenzo Parisi dovrà riscattarsi domenica 16 ottobre, quando allo Stadio Attilio Bravi affronterà i sesti in classifica del Bra.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Gozzano 1 – 3

MARCATORI: 8′ pt AUTOGOL (G), 15′ st R. Vono (G), 28′ st Vagge (P), 30′ st S. Pennati (G)

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, N. Cottarelli, F. Gai (↓ 8′ st), G. Grieco (↓ 36′ st), M. Piscopo, A. Ferrando, A. Jeantet (↓ 32′ st), G. Lala (↓ 25′ st), D. Valenti (↓ 18′ st), F. Marianeschi, A. Yon
A disposizione: D. Iacobucci, S. Toure (↑ 8′ st), A. Sassi (↑ 32′ st), A. Crema (↑ 25′ st), T. Florio, G. Bongani, F. Chianese, A. Viberti (↑ 36′ st), N. Moreo (↑ 18′ st)
All: Parisi Lorenzo

GOZZANO: A. Vagge, E. Cigagna, E. Rao, S. Pennati, R. Vono, L. Sangiorgio, N. Mazzotti, A. Nicolin (↓ 8′ st), M. Di Giovanni, R. Molinari (↓ 5′ st), A. Dalmasso (↓ 25′ st)
A disposizione: L. Vallacchi, R. Gemelli, D. Kambo (↑ 25′ st), M. Palma, F. Nicastri (↑ 8′ st), A. Gasparoni, E. Scarpa, D. Dama, N. Montalbano (↑ 5′ st)
All: Schettino Massimilano

AMMONITI: N. Cottarelli (P), M. Piscopo (P), A. Crema (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte