Il PDHAE manca la chance: pareggio 1-1 contro l’Asti

La vittoria sembrava al sicuro per la squadra di Lorenzo Parisi ma all’85° Legal è riuscito a segnare il goal del pareggio. Così, la partita giocata oggi, 4 dicembre 2022 allo Stadio Comunale “E. Brunod” di Chatillon è finita 1-1.
PDHAE Asti
Sport

La vittoria sembrava al sicuro per la squadra di Lorenzo Parisi ma all’85° Legal è riuscito a segnare il goal del pareggio. Così, la partita giocata oggi, 4 dicembre 2022 allo Stadio Comunale “E. Brunod” di Chatillon è finita 1-1.

Primo tempo

Fin dal primo tempo il match si gioca tutto su calci piazzati e ripartenze. Se nei primi 10 minuti è l’Asti ad essere più pericoloso, nel seguente quarto di tempo sono gli Oranges a giocare più avanzati. Al 12° infatti, sullo sviluppo di una punizione battuta da Jeantet, Nicolò Cottarelli con un tiro in rovesciata rischia già di segnare il goal dell’1-0. Al 18° invece è Glen Lala con un buon diagonale da una posizione defilata a sfiorare il goal. Due minuti dopo Azizi risale dall’altra parte del campo e sferra un tiro dalla lunga distanza che viene parato agevolmente da Libertazzi. Il successivo rinvio dà vita a una buona risalita degli Oranges che termina con un interessante cross in area di Jeantet che non viene colto da nessuno. Nonostante entrambi gli schieramenti si creino diverse occasioni di fronte allo specchio della porta, il momento giusto per sbloccare il risultato arriva al 45°, quando dopo una buona azione offensiva di Jeantet l’arbitro decide di assegnare un rigore ai padroni di casa. A battere il penalty è sempre il capitano, che con un tiro centrale elude l’estremo difensore avversario e fa passare il Pontdonnaz in vantaggio.

Secondo Tempo

Una volta passato in vantaggio, il PDHAE pensa subito a metterlo al sicuro cercando ripetutamente di sorprendere gli avversari in velocità. Al 9° minuto dalla ripresa Valenti, deviando un cross di Sassi sembra riuscire a raddoppiare. A frenare l’entusiasmo è il guardialinee che alzando la bandierina decreta il fuorigioco. Il nervosismo inizia ad aumentare tra le file dei padroni di casa e al 21° l’espulsione inflitta a Valenti in seguito ad una gomitata ai danni di Legal non fa che peggiorare la situazione. L’espulsione di Valenti inaugura una nuova fase del secondo tempo caratterizzata da pericolose incursioni biancorosse nell’area Orange-rosso-blu. Al 38° Legal colpisce nel segno dopo una lunga fuga sulla fascia sinistra di un suo compagno di squadra portando il punteggio sull’1-1.  Sul finire del secondo tempo entrambe le squadre provano a sbloccare il risultato ma nessuna delle due riesce a portare a casa i 3 punti della vittoria.

Il PDHAE rimane fermo al 16° posto in classifica a 4 punti di distanza dal Derthona, che affronterà domenica 11 dicembre alle 14:30 allo Stadio “Fausto Coppi” di Tortona.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Asti 1 – 1

MARCATORI: 45′ pt Rig. A. Jeantet (P), 40′ st L. Legal (A)PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Doda (↓ 5′ st), R. Florio (↓ 35′ st), G. Grieco, N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, G. Lala, D. Valenti, A. Pasquini, A. Sassi
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, S. Toure (↑ 5′ st), A. Viberti, A. Crema, T. Florio, F. Chianese (↑ 35′ st), A. Yon, F. Gai
All: Parisi LorenzoASTI: S. Brustolin, L. Legal, M. Soumahoro, G. Picone, H. Kerroumi, W. Gomez Varas, M. Scala (↓ 19′ st), A. Venneri (↓ 33′ st), R. Tomella (↓ 12′ st), M. La Marca, B. Azizi
A disposizione: M. Cabella, A. Ottone, A. Toma (↑ 12′ st), D. Sow, F. Vergnano, A. Insolito, T. Fioccardi, A. Pinto (↑ 19′ st), T. Plado (↑ 33′ st)
All: Boschetto Riccardo

AMMONITI: R. Florio (P), G. Lala (P), M. Soumahoro (A), B. Azizi (A)

ESPULSI: D. Valenti (P), G. Picone (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte