Il PDHAE porta a casa un pari a casa del Borgosesia

La sfida tra il Pont Donnas Hône Arnad e il Borgosesia, si è conclusa con un pareggio 0-0. Un risultato che lascia entrambe le squadre con l'amaro in bocca nella loro lotta per evitare la retrocessione nella categoria inferiore.
Borgosesia PDHAE Foto archivio
Sport

La 29ª giornata di campionato di Serie D per il PDHAE si è svolta sotto il diluvio nel campo comunale del Borgosesia, rendendo il terreno di gioco impegnativo per entrambe le formazioni.

I valdostani hanno optato con una formazione 3-5-2, cercando di ottenere i tre punti che avrebbero rappresentato una spinta cruciale per allontanarsi dalla zona retrocessione. Tuttavia, nonostante gli sforzi e l’impegno in campo da parte di entrambe le squadre, nessuna è riuscita a sbloccare il risultato, e la partita è terminata in un pareggio che ha lasciato il PDHAE ancorato alla zona retrocessione.

Nel corso del primo tempo, il Borgosesia ha dato qualche brivido alla difesa valdostana con un cross che ha sfiorato la traversa, ma gli oranges hanno risposto prontamente, mantenendo inviolata la propria porta. Il Borgosesia ha continuato a pressare, ma la prima frazione di gioco si è conclusa senza che nessuna delle squadre riuscisse a portarsi in vantaggio.

Il secondo tempo ha visto il PDHAE cercare di prendere l’iniziativa con qualche protesta dai padroni di casa su una punizione a favore dei valdostani, ma il portiere avversario ha impedito la rete. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, quando il portiere del Borgosesia, Vittoni, ha compiuto un super intervento che ha mantenuto la porta inviolata. Il match si conclude così con il punteggio di 0 a 0.

Il PDHAE, pur avendo cercato con determinazione la vittoria, ha portato a casa solo un punto che lo mantiene in zona retrocessione. La prossima sfida è in programma per domenica 10 marzo a Montjovet, dove il PDHAE ospiterà l’Albenga.

 

TABELLINO: Borgosesia – PDHAE (0-0)

Borgosesia: Vittoni, Monteleone (11’ st Soldi), Gilli, Derbali, Rekkab, Colombo (44’ st Iannacone), Tunesi, Bertoni (12’ st Henin), Lauciello, Giacona (12’ st Di Francesco), Manara.
A disp.: Uva, El Ackaoui, Maselli, Disisto, Del Barba.
Allenatore: Roberto Cretaz

PDHAE: Siamatas, Mendez, Mazzola, Marcaletti, Papa, Sassi, Maugeri (16’ st Grieco), Nacci, J. Florio (26’ st Blejdea), Vitale (26’ st R. Florio), Torromino (38’ st Rrapaj).
A disp.: Piazzolla, Hastings, Challacin, Bellomo, Villa.
Allenatore: Ezio Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte