Il PDHAE sconfitto di misura dal Fossano Calcio

Si conclude 1-0 lo scontro tra PDHAE e Fossano Calcio disputato oggi allo Stadio Comunale di Montjovet.
PDHAE FOSSANO
Sport

Si conclude 1-0 lo scontro tra PDHAE e Fossano Calcio disputato oggi allo Stadio Comunale di Montjovet.

È un Fossano agguerrito e capace di grandi azioni offensive, quello che gioca nel primo tempo. Dopo una conclusione poco precisa di Di Salvatore, nata da un assist di Coulibaly, e un tiro reso possibile da una ripartenza di Fogliarino, i biancoblu provano ad aggiustare il tiro. Se le successive 3 azioni del Fossano, del 24°, 25° e 26° finiscono fuori dallo specchio della porta di pochissimo, al 29° un’incursione nell’area del PDHAE fallisce solo grazie a un pronto intervento difensivo di Moussafi.

Dal canto loro, i giocatori del PDHAE si dimostrano molto abili nel creare azioni offensive e allo stesso tempo incapaci di risultare temibili nelle conclusioni. Per questo, il tiro da fuori area di Frugoli del 13° minuto e la conclusione di Tassi dal limite dell’area avversaria non arrivano a sbloccare il risultato.

Il goal del vantaggio, per i Fossanesi, arriva al 33°, quando l’entrata di Moussafi su Coulibaly in prossimità dell’area d’angolo destra dell’area del PDHAE, garantisce a Della Valle la possibilità di battere una punizione. Così, il numero 20 del Fossano sorprende gli Oranges con un destro angolato che lascia i tifosi a bocca aperta e manda la sfera sotto l’incrocio del secondo palo, rendendo inutile il tuffo di Cabras. Poco dopo il goal, Della Valle ha l’occasione di raddoppiare a porta vuota ma l’intervento di Vesi, glielo impedisce. Al 39° è Frugoli a provare a riequilibrare il risultato, intercettando un cross in area di rigore, senza riuscire tuttavia a sorprendere Merlano. A distinguersi più di tutti, nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo è l’estremo difensore del PDHAE, Cabras, che mura 3 conclusioni messe a segno dai biancoblu.

Gli ultimi 45 minuti, si giocano tutti nell’area del Fossano. Gli ospiti, esausti, non riescono a mantenere la stessa concentrazione responsabile della performance del primo tempo. Gli Oranges, ne approfittano per dare vita a 8 conclusioni. Al 50° Gulli risale il campo in contropiede sulla fascia sinistra, mancando l’intersezione tra primo palo e traversa a causa dell’intromissione dell’estremo difensore ospite. Anche al 58°, Merlano salva la porta Fossanese da un tiro di Jeantet nato dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 65° invece, a sporcare la conclusione di Frugoli è la difesa biancoblù. Una svista del direttore di gara, che al 76° non nota un fallo dei Fossanesi in piena area di rigore, è fonte di proteste che causano a Mazzotti un’ammonizione. Malgrado la propositività, nessuna delle azioni degli Oranges va a buon fine e il risultato, rimane fermo sull’1-0 fino alla fine del match.

La sconfitta accorcia le distanze tra PDHAE e Fossano Calcio, ormai distante solo 3 punti dagli Oranges. Gli 11 di Roberto Cretaz, tenteranno di riscattarsi domenica 27 marzo, quando alle 15 sfideranno gli ultimi in classifica del Saluzzo allo Stadio Amedeo Damiano di Saluzzo.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Fossano Calcio 0 – 1

MARCATORI: 33′ pt G. Della Valle (F)PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, A. Moussafi (↓ 12′ st), A. Gulli (↓ 12′ st), L. Tassi, A. De Cerchio, M. Gaeta (↓ 1′ st), D. Frugoli, M. Vesi, G. Lugnan, G. Zucchini (↓ 15′ pt), G. Tesauro (↓ 21′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio (↑ 12′ st), S. Cason (↑ 15′ pt), A. Jeantet (↑ 1′ st), C. Sterrantino (↑ 21′ st), N. Mazzotti (↑ 12′ st), F. Cateni, T. Maingonnat, A. Forcini
All: Cretaz Roberto

FOSSANO CALCIO: G. Merlano, G. Lima Barbosa Maya (↓ 25′ st), S. Scotto, E. Fogliarino (↓ 38′ st), F. Quaranta, F. Giraudo, G. Della Valle, B. Coulibaly, L. Di Salvatore (↓ 29′ st), L. Adorni, G. Galvagno
A disposizione: E. Chiavassa, V. Marin, S. Menabò (↑ 25′ st), P. Matera (↑ 29′ st), M. Pianetti, R. Scarafia (↑ 38′ st), G. Di Salvatore, G. Giobergia
All: Viassi Fabrizio

AMMONITI: M. Vesi (P), S. Cason (P), N. Mazzotti (P), L. Adorni (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte