Il PDHAE torna a vincere contro l’R.G. Ticino

Il PDHAE torna a vincere contro l’R.G. Ticino. La partita disputata ieri, 12 febbraio allo Stadio comunale di Montjovet si è conclusa 3-1 ed è costata alla squadra ospite una discesa fino al 13° posto in classifica.
PDHAE R G Ticino
Sport

Il PDHAE torna a vincere contro l’R.G. Ticino. La partita disputata ieri, 12 febbraio allo Stadio comunale di Montjovet si è conclusa 3-1 ed è costata alla squadra ospite una discesa fino al 13° posto in classifica.

Gli Oranges partono in quarta e segnano il primo goal a 4 minuti dall’inizio dell’incontro. A sbilanciare il risultato è Jeantet, che approfittando di un cross di Moussafi partito da destra intercetta il pallone sulla linea dell’area di porta imbucando una semirovesciata alle spalle dell’estremo difensore avversario. L’R. G. Ticino, è lento nelle conclusioni e nei primi 30 minuti di gioco i suoi giocatori non trovano la giusta intesa. Quindi i padroni di casa approfittano della situazione per segnare il secondo goal. Al 29° Gulli risale sulla fascia destra, stringendo verso il centro arrivato all’altezza dell’area di rigore, qui il difensore avversario riesce a fermare la sua risalita, senza però impedirgli di servire un cross in area a Sterrantino, che posizionato di fronte al portiere mette a segno la rete del 2-0. Dopo il 30° minuto l’R.G. sembra risvegliarsi e si fa più propositivo. Infatti, dopo un tentativo di Sterrantino e Jeantet di replicare la conclusione del 29°, al trentaduesimo Vitiello risale il campo. La difesa degli Oranges gli lascia troppo spazio di azione e lui ne approfitta per silurare un fortunato tiro diagonale da sinistra. Negli ultimi 15 minuti i verde rossi fanno tremare i padroni di casa, al 40° è sempre Vitiello a mancare per un soffio la rete del pareggio.

Nel secondo tempo il PDHAE si distingue per un’eccellente organizzazione difensiva. L’intesa di Moussafi, Zucchini e Vesi permette al team di respingere tutte le incursioni in area degli avversari. Sarà proprio Zucchini, al 39° a sfruttare un’azione partita da una punizione, battuta da Mazzotti, per tirare dalla destra dell’area di rigore, sul primo palo. Il tuffo di Olivetti, pur permettendogli di sfiorare la sfera, non è abbastanza per impedire il goal del 3-1.

Gli Oranges respirano finalmente una ventata di aria fresca e si aggiudicano 3 punti importanti per risalire la classifica. Per superare il divario di un solo punto che li distacca dal Bra, mercoledì 16 febbraio, gli Oranges si scontreranno contro i quattordicesimi in classifica della Caronnese allo Stadio comunale di Caronno Petrusella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte