Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 11 Febbraio 2020 16:45

La campionessa del mondo Martina Grimaldi ospite del Panathlon Club VdA

Aosta - La nuotatrice sarà ad Aosta giovedì 27 febbraio alle 18.30. Il neo presidente Piercarlo Lunardi: "Far conoscere e presentare una campionessa del mondo ai valdostani ci è sembrato interessante per iniziare il nostro biennio di lavoro".

Martina GrimaldiMartina Grimaldi

La Campionessa del Mondo e Bronzo olimpico di nuoto in acque libere delle Fiamme Oro, Martina Grimaldi, inaugura il nuovo corso del Panathlon club du Val d’Aoste in una serata aperta al pubblico giovedì 27 febbraio alle 18,30 nella sala riunioni della Banca di Credito Cooperativo Valdostana-BCCV, in piazza Arco d’Augusto, ad Aosta.

Il bronzo olimpico nella 10 chilometri di Londra 2012 e il doppio oro mondiale a Robertval 2010 (10 km) e Barcellona 2013 (25 km) raccontano la storia di chi è partita da lontano per restare ad altissimo livello per un periodo di tempo che nel nuoto è situazione assai rara.

“Abbiamo pensato di aprire il Panathlon agli appassionati di sport”, dice il neo Presidente Piercarlo Lunardi. “Siamo un’associazione che promuove la pratica sportiva e per questo poter far conoscere e presentare una campionessa del mondo ai valdostani ci è sembrato interessante per iniziare il nostro biennio di lavoro. Martina nuota e lo fa su distanze lunghe, nelle quali caparbietà, resilienza e capacità di stare concentrati a lungo fanno la differenza: un bell’esempio per i giovani sportivi valdostani che, in sport che non sono quelli delle discipline invernali, fanno fatica ad emergere e a trovare spazio a livello nazionale. Martina sarà ad Aosta anche per loro, per chiacchierare e dialogare e per raccontare loro qualche piccolo segreto del suo successo.

All’incontro interverranno il Presidente del Coni Valle d’Aosta, Piero Marchiando, e il Questore di Aosta, Ivo Morelli.

Tag:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>