La carica dei 180 Giovanissimi per la prima tappa del Gran Prix di mountain bike

Buona la partecipazione a Saint-Nicolas dopo il rinvio del 1° maggio. Nella classifica per società, prima posizione all’Orange Bike Team, con 665 punti, che precede il Gs Lupi Valle d’Aosta, a quota 654, e il Cs Lys, con 443.
start gm
Sport

Dopo il rinvio del 1° maggio per il maltempo, sono stati ben 180 i Giovanissimi che hanno preso parte alla prima tappa del Grand Prix di Mountain bike al Bois de la Tour di Saint-Nicolas, manifestazione organizzata dal Gs Lupi Valle d’Aosta, suddivisi nelle categorie dai G1 ai G6, maschili e femminili. Nella classifica per società, prima posizione all’Orange Bike Team, con 665 punti, che precede il Gs Lupi Valle d’Aosta, a quota 654, e il Cs Lys, con 443.

G1 * Doppietta dell’Orange Bike Team in campo femminile, grazie a Julie Grange e Clarissa Boffi, con terza Noemi Albertazzi (Vtt Arnad). Al maschile, successo di Fabio Forti (Gs Lupi), che ha preceduto Mathis Marchi (Orange Bike Team) e Ethan Ruffino (Cs Lys).

G2 * Ancora una doppietta griffata Orange Bike Team, con Alysia Perrin e Celine Pellissier, con terzo gradino del podio a Nadine Daguin (Vtt Arnard). In campo maschile, Tripletta del Gs Lupi grazie a Federico Catona, Solei Bianquin e Elis Tamiozzo.

G3 * A imporsi è stata Marta Rizzo (Cs Lys), seguita da Marta Giannelli (Gs Lupi) e da Alys Torgneur (Vc Courmayeur MB). Nei maschietti, vittoria di Lorenzo Andreo (Gs Lupi) su Julien Marchi (Orange Bike Team) e Matteo Botalla Buscaglia (Rdr Sport School).

G4 * Gradino alto del podio a Maelie Diemoz (Team Benato), davanti alle gemelle del Cs Lys, Arianna e Virginia Monetta. Al maschile, s’impone Gabriele Pession (Orange Bike Team) su Martino Domatti (Cs Lys) e Filippo Grosso (Orange Bike Team).

G5 * È Aurora Lecca (Gs Lupi) a precedere il duo del Cs Lys formato da Giulia Renzulli e Alessia Pellicanò. In campo maschile, tripletta griffata Gs Lupi con Ilan Bianquin, Nathan Evolandro e Nicolò Salice.

G6 * Prime due posizioni occupate dall’Orange Bike Team per opera di Anna Lini e Amélie Cerise, con terza Siria Valenti (Gs Lupi). Nei maschi, s’impone Federico Bruzzo (Gs Lupi) seguito da Claudio Fianco (Orange Bike Team) e da Cédric Berlier (Cicli Lucchini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte