Video 

La Caronnese batte 3-0 il PDHAE

Una trasferta sfortunata, quella del PDHAE allo Stadio Comunale di Caronno Petrusella. Mercoledì 16 febbraio, gli Oranges hanno perso 3-0 contro i tredicesimi in classifica della Caronnese.
Sport

Una trasferta sfortunata, quella del PDHAE ieri allo Stadio Comunale di Caronno Petrusella. Mercoledì 16 febbraio, gli Oranges hanno perso 3-0 contro i tredicesimi in classifica della Caronnese.

I rossoblù vanno a segno grazie alla prima azione di fronte allo specchio della porta. Coghetto, sfrutta una rimessa laterale per risalire sulla fascia destra e stringere all’interno dell’area di rigore per Santi. Il tentativo di salvataggio di Gulli e Cason fallisce e il numero sette della Caronnese, segna il goal dell’1-0 mettendo il pallone all’incrocio dei pali.

A tentare di riequilibrare il risultato, nel primo tempo, sono Tassi, con un tiro da fuori area, e Gulli, con un pallone che finisce sulla traversa. Nel secondo tempo sono Sterrantino e Jeantet a provare a concludere. Nonostante gli Oranges riescano a mantenere il possesso palla per più tempo rispetto agli avversari, una volta arrivati di fronte alla porta risultano sterili.

La Caronnese si chiude in difesa, aspettando gli avversari al limite dell’area di rigore per poi ripartire. È così che Esposito segna una doppietta nel secondo tempo. Dopo diverse conclusioni sfortunate infatti, dopo un lancio lungo di Galletti e un passaggio di Diatta, il numero undici della Caronnese scocca un destro da fuori area che finisce sulla sinistra di Pietropaolo Novallet. Tre minuti dopo è Corno a svincolarsi da Volpatto e a servire a Esposito il pallone del 3-0.

Per il direttore sportivo Luca Padovano, la squadra deve ritrovare la serenità mentale: “Io credo fortemente in questo gruppo, in questa squadra, altrimenti non sarebbero qui. Dobbiamo forse trovare un po’ di continuità di risultati, cominciando da domenica. Per noi, le prossime, saranno tutte partite fondamentali, come se fosse l’ultima. È inutile fare tanti giri di parole, dobbiamo cominciare a guardarci dietro, non davanti, e cominciare a fare punti.”

Sarà dunque un altro spirito, quello con cui scenderanno in campo gli Oranges domani alle 15. Allo Stadio Comunale di Montjovet, il PDHAE affronterà gli undicesimi in classifica dell’F.C. Vado 1913 in uno scontro diretto.

Tabellino Caronnese – Pont Donnaz Hône Arnad E. 3 – 0

MARCATORI: 12′ pt R. Santi (C), 31′ st R. Esposito (C), 34′ st R. Esposito (C)CARONNESE: M. Angelina, F. Coghetto (↓ 43′ st), A. Galletti, M. Cosentino, A. Arpino, A. Vernocchi, T. Putzolu, M. Cretti (↓ 8′ st), R. Santi (↓ 10′ st), M. Tunesi (↓ 43′ st), R. Esposito (↓ 35′ st)
A disposizione: F. Ansaldi, B. Zeroli, P. Diatta (↑ 8′ st), M. Di Marco (↑ 43′ st), D. Rocco, G. Folla (↑ 35′ st), S. Sardo (↑ 43′ st), F. Esposito, F. Corno (↑ 10′ st)
All: Scalise ManuelPONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Pietropaolo Novallet, A. Moussafi (↓ 10′ st), A. Gulli, S. Cason, L. Tassi, A. Jeantet, A. De Cerchio (↓ 18′ st), C. Sterrantino (↓ 27′ st), N. Mazzotti, M. Vesi, T. Maingonnat (↓ 29′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio, M. Gaeta (↑ 18′ st), F. Cateni, G. Lugnan (↑ 27′ st), G. Tesauro, A. Forcini (↑ 29′ st), A. Volpatto (↑ 10′ st), T. Florio (↑ 37′ st)
All: Cretaz RobertoAMMONITI: P. Diatta (C), T. Maingonnat (P), G. Lugnan (P)

Gli highlights sono a cura dell’ufficio stampa della Caronnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte