Video 

La MarciaGranParadiso è ancora di Christian Lorenzi e Emilie Jeantet

Nel weekend sulle nevi di Cogne sono stati oltre mille i fondisti impegnati tra Minimarcia, 40 km e 25 km.
Sport

Doppietta consecutiva per Christian Lorenzi e Emilie Jeantet alla MarciaGranParadiso. Come l’anno scorso, a vincere la classicissima di sci di fondo a Cogne sono stati loro due, con circa mille persone impegnate nel weekend tra Minimarcia, 40 km e 25 km.

La 40 km maschile si è giocata sul filo di lana, con un arrivo in volata di Lorenzi dopo 1h50’58”, seguito ad appena 3” da Stefano Mich, con il francese Nathan Jouannon a chiudere il podio dopo 17”. In top ten anche Lorenzo Cerutti, Jacques Lino Chanoine, Pierre Belingheri, Federico Bonino, Didier Chanoine, Antoine Auger e Maurizio Macori.

Diversa la situazione al femminile, con Emilie Jeantet che concede il bis dopo aver dominato in 2h09’20” (21° posto assoluto), staccando di oltre 2’ Chiara Caminada e Beatrice Bastrentaz. Più lontane le altre nelle prime dieci, con Solène Faivre, Solène Vulliet, Marie-Lou Pierrat, Maiwenn Jomier, Amalia Laurent, Noemi Glarey e Alexa Borettaz.

Doppietta francese nella 25 km, con la vittoria che va a Robin Berjoan in 1h20’02”, seguito a 5” da Luc Primet e a 30” da Tommaso Cuc. Al femminile, vince Capucine Richon in 1h36’13”, alle sue spalle Virginia Cena a 36” e Anais Maluquin Segor a oltre 7’.

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte