La MezzAosta rilancia: il 6 novembre anche una 10 km omologata

Le iscrizioni alle due competizioni e ai 5 km amatoriali, con pit-stop enogastronomici, si apriranno domani, mercoledì 6 luglio, sul sito della MezzAosta.
Il podio della mezzamaratona di Aosta
Sport

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 800 iscritti, la MezzAosta torna con una nuova proposta. Accanto alle 21 km gli organizzatori annunciano la disputa anche di una 10 km omologata. 

L’appuntamento è per domenica 6 novembre. Le iscrizioni alle due competizioni e ai 5 km amatoriali, con pit-stop enogastronomici, si apriranno domani, mercoledì 6 luglio, sul sito della MezzAosta

La prima edizione della competizione, che l’anno scorso ha toccato tutti i luoghi simbolo di Aosta spingendosi fino ai comuni di Saint-Christophe, Pollein e Charvensod, ha visto trionfare il marocchino Abdelhadi Tyar con il tempo di 1:06:50, davanti al ruandese Jean Marie Uwajeneza (1:07:11 per lui) e al valdostano René Cunéaz (1:07:46). Tra le donne vittoria per la marocchina Hanane Janet (1:20:34), davanti a Kimutai Faith Jerotich (1:21:06) e a Lara Giardino (1:25:42).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte