La neve cambia i calendari sportivi del weekend

I campi impraticabili costringono al rinvio la partita dello Stade Valdotain di rugby e, in Eccellenza di calcio, dell’Aygreville e dello Charvensod
Sport

L’abbondante nevicata dei giorni scorsi lascia il segno, oltre che a livello paesaggistico, anche per quanto riguarda i calendari degli sport all’aperto.

A saltare, infatti, sono due delle tre partite del campionato di Eccellenza di calcio che coinvolgevano le squadre valdostane. Il campo di Villeneuve è impraticabile proprio per via della neve, quindi nulla di fatto per Aygreville-Rivarolese. Stessa sorte per lo Charvensod, che sarebbe stato impegnato a Biella contro La Biellese, ma anche qui la neve ed il ghiaccio non renderanno possibile alle due squadre scendere in campo. In settimana si sapranno le date dei recuperi, che dovranno comunque avvenire, a termini di regolamento, entro quindici giorni. Resta confermata, invece, la partita del Pont Donnaz Hone Arnad a Settimo Torinese contro il Settimo Calcio.

Anche lo Stade Valdôtain di rugby dovrà rimanere fermo ai box. Le condizioni del campo di Regione Tzamberlet hanno costretto al rinvio dell’atteso derby contro l’Ivrea, ultima gara della regular season e scontro decisivo per il passaggio alle fasi finali. Gontier e compagni recupereranno l’incontro la prossima settimana (in campo neutro se ad Aosta non si dovesse ancora riuscire a giocare) conoscendo già il risultato del San Mauro, che tallona da vicino in classifica i leoni gialloneri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte