Per il quinto anno la Pallacanestro Varese sceglie la Valle d’Aosta – e, in particolare, la Valle di Gressoney – per il suo ritiro pre-stagione. Capitan Nico Mannion e compagni saranno ospiti dal 16 al 20 settembre dell’Hotel Lo Scoiattolo di Gressoney-La-Trinité, mentre gli allenamenti si svolgeranno allo Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean.
I biancorossi, che avevano chiuso al 14° posto la scorsa stagione, prima di venire in Valle d’Aosta saranno impegnati in un’amichevole contro il Real Madrid sabato 14 settembre, mentre al ritorno dal ritiro affronteranno Reggio Emilia, sempre in amichevole. Il debutto ufficiale in campionato sarà domenica 29 settembre in casa del Brescia.
“Siamo molto soddisfatti”, commenta Giuseppe Comola, – Presidente Consorzio Turistico Gressoney, “di poter annunciare un nuovo capitolo di una bellissima collaborazione tra Pallacanestro Varese e il nostro territorio: dal 2018 siamo orgogliosi di essere la seconda casa estiva di una delle più forti squadre del basket nazionale. Ospitalità e strutture di alto livello rendono la Valle di Gressoney una destinazione perfetta, oltre che per gli sport estivi e invernali, anche per la preparazione atletica di una squadra che si muove ai vertici della pallacanestro italiana”.