Il 2016 si apre con alcune novità per la piscina di Variney. Dal 18 gennaio la struttura, gestita da Nicola Brischigiaro e dall’Associazione ANS, apre le sue corsie anche il lunedì e giovedì mattina dalle ore 10 oltre all’apertura del sabato mattina alle ore 9. Inoltre, dal 25 gennaio la Criosauna – la sauna fredda, molto utilizzata da sportivi e calciatori – è disponibile per tutti coloro che desiderano avvalersi di questa straordinaria novità assoluta in Valle d’Aosta.
Due gli eventi in programma in questo periodo. Lo staff della piscina ha organizzato per San Valentino, la festa degli innamora una gara di baci in apnea denominata Kiss&Dive. I vincitori diverranno i primi Campioni Valdostani di Kiss & Dive. Domenica 13 marzo, invece, Nicola Brischigiaro tenterà un Record di Apnea (Guinness World Record) e sarà possibile assistere all’evento.
Nel frattempo proseguono con grande successo tutte le attività: oltre al nuoto libero, ANS offre corsi di tutti i tipi e livelli: dedicati alle donne in gravidanza, al settore 4-48 mesi, ai bimbi 4-6 anni, a bambini e ragazzi, pre-agonistica, fitness in acqua e ancora corsi nuoto per adulti, persone disabili, terza età. E, a febbraio partiranno anche i Corsi Sub e di apnea per ragazzi ed adulti.