La Valle d’Aosta si aggiudica il Trofeo Coni Invernale per il 2025

Lo ha annunciato il presidente del Coni regionale Jean Dondeynaz. La Fondazione Milano-Cortina terrà degli incontri nelle scuole valdostane per parlare dei valori olimpici.
Jean Dondeynaz e Giovanni Malagò
Sport

Nato quest’anno per valorizzare gli sport invernali, con il coinvolgimento di Fisi e Fisg, il Trofeo Coni Invernale nel 2025 avrà sede in Valle d’Aosta. Lo ha annunciato il presidente regionale del Coni, Jean Dondeynaz, durante la conferenza stampa di presentazione del Memorial Fosson.

“Ci è sfuggita per un soffio l’edizione 2024, ma ho appena ricevuto la lettera ufficiale del presidente Malagò che ci conferma che nel 2025 il Trofeo Coni Invernale si svolgerà in Valle d’Aosta”, ha detto. Della manifestazione si era già parlato al tempo della visita del presidente federale, e ora è realtà: “Circa 800 atleti dai 10 ai 14 anni saranno nella nostra regione per questa sorta di miniolimpiadi”, continua.

E a proposito di Olimpiadi, Dondeynaz ha annunciato anche che la Fondazione Milano-Cortina 2026 terrà degli incontri nelle scuole valdostane per parlare dei valori olimpici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte