L’Aosta 511 lotta ma cede contro il Milano C5

Dopo un primo tempo equilibrato l'Aosta 511 subisce 3 goal e poi cerca la rimonta contro il Milano fino alla fine, ma la partita si conclude con il punteggio di 2-3 a favore della squadra milanese.
Aosta Milano C
Sport

Nella 16ª giornata del campionato di Serie A2, l’Aosta 511 si è trovata di fronte al Milano C5 in un match importante per la classifica. Con un pareggio nell’incontro precedente, la squadra di Aosta cercava di ottenere punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout.

La partita si è svolta senza la presenza di Vescio, Pellegrino e Avallone, assenze che avrebbero potuto aiutare il gioco della squadra valdostana.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con poche occasioni da entrambe le parti. A metà dei primi 20 minuti, Bianqueti ha provato con un’azione verso la porta avversaria, passando poi la palla a Grosso, il quale ha cercato la rete ma si è scontrato con il portiere del Milano. Alcune opportunità in più sono arrivate per l’Aosta grazie a Leonardo Piccolo, ma nessuna è riuscita a concretizzarsi. Un bel tentativo di Grosso è stato parato dal portiere avversario, e così si è concluso il primo tempo con un punteggio di 0-0.

Il secondo tempo ha visto l’Aosta partire all’attacco, con un pallonetto di Fea che però è terminato fuori. Purtroppo, il Milano ha sbloccato il punteggio dopo 5 minuti con una rete di Pozzi, e ha continuato a pressare, mettendo a rischio la porta dei padroni di casa. Menegatti in scivolata ha salvato la squadra da un secondo goal e subito dopo Rossero ha compiuto un’altra importante parata.

Il Milano ha raddoppiato a 6 minuti dalla fine con un triangolo che ha scavalcato il portiere gialloblù, seguito da un altro goal nato da un calcio d’angolo. Il tabellone segna cos’ il punteggio sul 3 a 0 per gli ospiti.
L’Aosta ha cercato di reagire utilizzando il portiere di movimento, e Bianqueti è riuscito a segnare accorciando le distanze, poi a 5 secondi dalla fine, Monteiro ha realizzato il secondo goal per l’Aosta.

Finisce la partita con il punteggio di 2-3 per la squadra di Milano. Nonostante la rimonta, l’Aosta non è riuscita a ottenere punti utili per la classifica. La squadra di Tiago Calli rimane al 10° posto in zona playout, distante solo 2 punti dalla zona salvezza. La prossima sfida sarà contro l’Asti, in programma sabato prossimo.

 

TABELLINO: Aosta Calcio 511 vs Milano C5 (2-3)

Aosta Calcio 511: Sterrantino, Camelliti, Fea, Grosso T., Piccolo Lorenzo, Rossero, Menegatti, Bianqueti, Carlotto, Monteiro, Morabito, Piccolo Leonardo.
All.: Tiago Calli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte