L’Aosta Calcio 511 pareggia con un clamoroso recupero

Nella seconda metà del secondo tempo i gialloblù hanno dato il tutto per tutto e sono stati in grado di realizzare un clamoroso recupero che li ha portati sul 3-3
Aosta Altamarca
Sport

La partita giocata oggi, 6 gennaio 2022 contro lo Sporting Altamarca al Centro Sportivo Montfleury non è iniziata al meglio per l’Aosta calcio 511. Nella seconda metà del secondo tempo però i gialloblù hanno dato il tutto per tutto e sono stati in grado di realizzare un clamoroso recupero che li ha portati sul 3-3.

Primo tempo

Il match si apre con un maggiore possesso palla dello Sporting Altamarca che giocando in avanti fin da subito costringe i padroni di casa ad asserragliarsi in difesa e rischia grosso lasciando spesso la propria porta scoperta. Dopo un giro di passaggi, al 5° minuto Cerantola di girata segna dalla media distanza il goal dell’1-0. L’Aosta non perde la concentrazione e cerca fin da subito di recuperare lo svantaggio. Poco dopo la rete, grazie a un recupero palla di Sterrantino, Calli sale sulla destra e tira un diagonale deviato in calcio d’angolo dall’estremo difensore Trevigiano. Subito dopo anche Menegatti ha l’occasione di segnare il goal del pareggio. All’11° minuto di gioco Bianqueti e Paschoal tentano 2 volte di segnare in contropiede ma anche in questo caso, l’1-1 non arriva. A 4 miuti dalla fine Cerantola e Rosso hanno la possibilità di concludere con un tap- in ma il numero 7 non è abbastanza preciso e il pallone esce fuori. A causa di un fallo su Paschoal all’ultimo minuto prima dell’intervallo Alvise Rosso viene ammonito, De Lima approfitta dell’interruzione momentanea del gioco per scendere in campo come portiere di movimento. Negli ultimi secondi di gioco del primo tempo mister De Lima crossa in area per Bianqueti che saltando non riesce ad arrivare al pallone e concede agli avversari una rimessa dal fondo.

Secondo Tempo

Ad aprire con il botto il secondo tempo à Alexandre Maltauro che  al terzo minuto dalla ripresa dal limite dell’area avversaria riesce a segnare il goal del 2-0 di destro. 3 Minuti dopo arriva anche il goal del 3-0 grazie a Roberto Carlos Delmestre, che salendo dalla fascia destra tira un diagonale che Sterrantino non riesce a parare. Al 7° minuto di gioco De Lima torna in campo in maglia blu e al 10° minuto con un “retropassaggio” diretto alla porta avversaria riaccende le speranze del Montfleury segnando la rete del 3-1. 3 minuti dopo Bianqueti segna il goal del 3-2 cogliendo il rimpallo del portiere avversario e gonfiando la rete con un’incornata. Non passano neanche 10 secondi dalla rete del 23 e Vescio dopo aver scartato Miraglia segna a porta vuota il goal del 3-3. Dopo aver recuperato nel giro di 3 minuti uno svantaggio che sembrava ormai consolidato, l’Aosta non si accontenta e cerca a più riprese il goal della rimonta senza avere abbastanza fortuna. A 2 minuti e mezzo dalla fine tutto il Montfleury si accalca nella metà campo dell’Altamarca. All’Aosta viene concesso un calcio di rigore tirato da Paschoal. Il numero 10 però non riesce a sorprendere Miraglia che dopo aver parato il pallone fa ripartire il gioco. La partita si chiude quindi con un insperato 3-3.

L’Aosta Calcio 511 inizia bene il 2023 ma il punto guadagnato con il pareggio non è abbastanza per distaccarsi dal penultimo posto in classifica e superare il Domus Bresso. Sabato 14 gennaio alle 15 l’Aosta dovrà giocare in trasferta all’Aquamore di Merate, dove affronterà il Saints Pagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte