L’Aosta Calcio 511 ritrova la vittoria contro il Milano

Il 6-4 portato a casa oggi, 18 febbraio 2023 al Montfleury ha riacceso le speranze dei tifosi gialloblù che possono tornare a sperare nella salvezza
Aosta Calcio Milano
Sport

L’Aosta Calcio 511 torna a vincere contro il Milano. Il 6-4 portato a casa oggi, 18 febbraio 2023 al Montfleury ha riacceso le speranze dei tifosi gialloblù che possono tornare a sperare nella salvezza.

I gialloblù si dimostrano da subito molto propositivi mentre i milanesi, nonostante facciano girare bene la palla non sono abbastanza fantasiosi sotto rete. Al 5° minuto di gioco Francesco Vescio va già in goal fuggendo sulla sinistra per poi accentrarsi e tirare dal limite dell’area un diagonale che passa indisturbato alla destra del portiere avversario. I rossoblù tentano di recuperare e 5 minuti dopo ci riescono grazie a un tiro di Rrotani partito dalla metà campo. Il pareggio sta stretto ai gialloblù che tentano in ogni modo di tornare in vantaggio. Il 2-1 però arriva solo a 2 minuti dalla fine del primo tempo, con Leonardo Piccolo che imbuca la sfera nell’angolo basso della porta rossoblù.

Nel secondo tempo la squadra ospite è decisa a cercare di riequilibrare il risultato ma nonostante nei primi minuti dalla ripresa tenti a più riprese di  segnare non riesce ad essere abbastanza incisiva. Così a metà del secondo tempo mister Daniele Sau decide di far scendere in campo Fabian Santagati con la maglia del portiere di movimento. La scelta si rivela nefasta fin da subito perché Leonardo Piccolo a pochi secondi dall’entrata in campo di Santagati prende l’iniziativa e con un tiro da metà campo segna il goal del 3-1 a porta vuota, mettendo al sicuro il risultato. I 2 goal di scarto non durano molto, infatti a 9 minuti dalla fine del match Hurtado sfrutta il pallone servitogli da Luca Peverini per segnare di tap-in. A rimettere al sicuro il vantaggio ci pensa Mauricio Paschoal che a 5 minuti dalla fine dalla fascia sinistra della propria area segna il goal del 4-2. 18 secondi dopo Luca Peverini con un diagonale rimette tutto in discussione segnando dal limite dell’area. I milanesi però continuano a scoprirsi troppo in difesa e Mauricio Paschoal a porta vuota segna il goal della doppietta. I lombardi non sembrano voler imparare la lezione e così anche il terzo goal del numero 10 dell’Aosta viene segnato a porta vuota. A 50 secondi dalla fine Marco Peverini è sotto rete e di sinistro mette a segno un 6-4 che lascia la squadra con l’amaro in bocca. A pochi secondi dalla fine l’Aosta commette il 5° fallo del secondo tempo temendo così un tiro libero degli avversari. Il 6° fallo però non arriva e la partita si conclude con la prima vittoria gialloblù del 2023.

La vittoria non basta per distaccarsi dalla coda della classifica ma è sufficiente per ridare speranze alla squadra allenata da Rodrigo de Lima, che arriva a 2 punti di distanza dal Domus Bresso. Sabato 25 febbraio alle 16 l’Aosta affronterà il Futsal Villorba al Palateatro di Villorba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte