L’Aosta dura solo un tempo ma crolla nel finale

Un bel primo tempo non basta ai gialloblù a strappare punti in casa del Grosseto, che dilaga nel finale: finisce 6-2
Aosta C511
Sport

La prova della scorsa settimana aveva fatto ben sperare i tifosi dell’Aosta, contenti di aver visto finalmente una squadra combattiva e attenta grazie anche alla verve dei più giovani. E, per tre quarti di gara, i gialloblù sono riusciti a replicare anche al PalaGolfo di Follonica contro l'Atlante Grosseto quanto di buono visto contro l’Olimpus Roma, chiudendo la prima frazione in vantaggio. Al gol di Barelli al 6’ hanno replicato prima Birochi al 10’ e, 5 minuti dopo, Sanchez, portando l’Aosta in vantaggio, con il Grosseto che deve ringraziare il portiere locale Izzo per alcuni salvataggi che hanno permesso ai biancorossi di rimanere a galla. Per metà ripresa l’Aosta è ancora bene in partita, nonostante il gol del pareggio di Caverzan dopo poco più di 3 minuti. Poi il blackout della squadra di Rosa, che paga a caro prezzo un crollo più mentale che fisico e che deve concedere ai locali il vantaggio con Bender all’8’. L’Atlante, a questo punto, dilaga, con la rete del capocannoniere Keko al 13’ e, con l’Aosta che schiera il portiere di movimento, i gol finali ancora di Caverzan e Jodas nell’ultimo minuto e mezzo.

Formazioni:
ATLANTE GROSSETO: Izzo, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Borriello, Ducci, Bender, Baluardi, Caverzan, Gianneschi, Jodas.
AOSTA: Luberto, Calli, Pellegrino, Sanchez, Birochi, Siqueira, Di Maio, Estedadishad, Rosa, Iurmanò, Alves.

Classifica:
Italservice Pesarofano 41 punti; Real Arzignano 37 punti; Milano 32 punti; Prato 31 punti; Atlante Grosseto* 30 punti; B&A Sport Orte e Ciampino Anni Nuovi* 27 punti; Olimpus Roma 25 punti; Bubi Alperia Merano 21 punti; Cagliari 17 punti; Capitolina Marconi 14 punti; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 13 punti; Aosta* 4 punti; Castello* 3 punti. (* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport