L’Aosta perde in rimonta contro l’Elledì

L’Aosta Calcio 511 non ce l’ha fatta a mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti della partita giocata al Palasport di Carmagna
Aosta Calcio 511 vs Elledi Fossano
Sport

L’Aosta Calcio 511 non ce l’ha fatta a mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti della partita giocata oggi al Palasport di Carmagna. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio, i gialloblù vengono rimontati dall’Elledì e perdono 3-2.

I padroni di casa si mostrano propositivi fin da subito e al 3° minuto di gioco vanno già in goal con Giovanni Battista Vincenti. Il vantaggio dura meno di dieci minuti perché su una giocata laterale dell’Aosta, a causa di un errore difensivo, Gallo devia accidentalmente il pallone in porta, portando gli avversari sull’1-1. Trenta secondi dopo il pareggio arriva anche il goal del vantaggio con Mauricio Paschoal che si gira a centro area e imbuca il pallone nell’angolo basso della porta avversaria. La prima frazione di gioco si conclude quindi 2-1 per i Leoni.

A tre minuti dalla ripresa l’Elledì ritrova il pareggio con Vincenti che sulla fascia anticipa l’avversario e mette a segno una rete. Al 14° minuto Sterrantino entra irregolarmente su un giocatore avversario: l’intervento causa un’espulsione diretta al portiere dell’Aosta e ai piemontesi viene concesso un penalty. A battere il rigore va Tato che segna la sua ventunesima rete stagionale. Negli ultimi sei minuti l’Aosta cerca in tutti i modi di recuperare, ma il goal del pareggio non arriva.

La sconfitta lascia l’amaro in bocca ai Valdostani. “Io penso che abbiamo approcciato bene la gara – commenta l’allenatore Rodrigo De Lima – è stata equilibrata fino alla fine, potevamo vincere noi come loro. Purtroppo, secondo noi una decisione arbitrale evidentemente sbagliata ci ha causato il rigore, abbiamo preso il goal e non siamo riusciti a vincere. Comunque i ragazzi hanno lottato, purtroppo non stiamo avendo la forza per poter vincere le partite e ci dispiace.” Sabato 18 febbraio, alle 15, l’Aosta Calcio 511 affronterà il Milano Calcio a 5.

ELLEDÌ FUTSAL-AOSTA 3-2 (1-2 p.t.)

ELLEDÌ FUTSAL: Lamberti, Sandri, Vincenti, Costamanha, Tato, De Luca, Gallo, Castelli, Oanea, Beltrando, Morano, Ganci. All. Giuliano

AOSTA: Sterrantino, Calli, Paschoal, Menegatti, Bianqueti, De Lima, Vescio, Le. Piccolo, Lo. Piccolo, Avallone, Grosso, Rossero. All. De Lima

MARCATORI: 2’58” p.t. Vincenti (E), 12’05” aut. Gallo (A), 12’35” Paschoal (A), 3’15” s.t. Vincenti (E), 14’09” Tato (E)

AMMONITI: Bianqueti (A), Costamanha (E), De Luca (E)
ESPULSI: al 14’09” del s.t. Sterrantino (A)

ARBITRI: Tommaso Vallecaro (Salerno), Nicola Sorriso (Frattamaggiore) CRONO: Pierpaolo Calenzo (Formia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte