L’Aosta perde in rimonta contro l’Elledì

L’Aosta Calcio 511 non ce l’ha fatta a mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti della partita giocata al Palasport di Carmagna
Aosta Calcio 511 vs Elledi Fossano
Sport

L’Aosta Calcio 511 non ce l’ha fatta a mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti della partita giocata oggi al Palasport di Carmagna. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio, i gialloblù vengono rimontati dall’Elledì e perdono 3-2.

I padroni di casa si mostrano propositivi fin da subito e al 3° minuto di gioco vanno già in goal con Giovanni Battista Vincenti. Il vantaggio dura meno di dieci minuti perché su una giocata laterale dell’Aosta, a causa di un errore difensivo, Gallo devia accidentalmente il pallone in porta, portando gli avversari sull’1-1. Trenta secondi dopo il pareggio arriva anche il goal del vantaggio con Mauricio Paschoal che si gira a centro area e imbuca il pallone nell’angolo basso della porta avversaria. La prima frazione di gioco si conclude quindi 2-1 per i Leoni.

A tre minuti dalla ripresa l’Elledì ritrova il pareggio con Vincenti che sulla fascia anticipa l’avversario e mette a segno una rete. Al 14° minuto Sterrantino entra irregolarmente su un giocatore avversario: l’intervento causa un’espulsione diretta al portiere dell’Aosta e ai piemontesi viene concesso un penalty. A battere il rigore va Tato che segna la sua ventunesima rete stagionale. Negli ultimi sei minuti l’Aosta cerca in tutti i modi di recuperare, ma il goal del pareggio non arriva.

La sconfitta lascia l’amaro in bocca ai Valdostani. “Io penso che abbiamo approcciato bene la gara – commenta l’allenatore Rodrigo De Lima – è stata equilibrata fino alla fine, potevamo vincere noi come loro. Purtroppo, secondo noi una decisione arbitrale evidentemente sbagliata ci ha causato il rigore, abbiamo preso il goal e non siamo riusciti a vincere. Comunque i ragazzi hanno lottato, purtroppo non stiamo avendo la forza per poter vincere le partite e ci dispiace.” Sabato 18 febbraio, alle 15, l’Aosta Calcio 511 affronterà il Milano Calcio a 5.

ELLEDÌ FUTSAL-AOSTA 3-2 (1-2 p.t.)

ELLEDÌ FUTSAL: Lamberti, Sandri, Vincenti, Costamanha, Tato, De Luca, Gallo, Castelli, Oanea, Beltrando, Morano, Ganci. All. Giuliano

AOSTA: Sterrantino, Calli, Paschoal, Menegatti, Bianqueti, De Lima, Vescio, Le. Piccolo, Lo. Piccolo, Avallone, Grosso, Rossero. All. De Lima

MARCATORI: 2’58” p.t. Vincenti (E), 12’05” aut. Gallo (A), 12’35” Paschoal (A), 3’15” s.t. Vincenti (E), 14’09” Tato (E)

AMMONITI: Bianqueti (A), Costamanha (E), De Luca (E)
ESPULSI: al 14’09” del s.t. Sterrantino (A)

ARBITRI: Tommaso Vallecaro (Salerno), Nicola Sorriso (Frattamaggiore) CRONO: Pierpaolo Calenzo (Formia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte