L’Aosta sogna l’impresa, ma vince la capolista

Avanti 3-1, i gialloblù si fanno rimontare nel finale ed escono sconfitti per 6-4.
Aosta 511
Sport

Ci ha creduto per un tempo e mezzo, ma alla fine l’Aosta Calcio 511 ha dovuto svegliarsi bruscamente dal sogno di sconfiggere la capolista Carrè Chiuppano. Al Montfleury, in vantaggio per 3-1, i gialloblù si sono fatti rimontare e sorpassare, perdendo per 6-4.

L’incontro si era messo subito sui binari giusti grazie ad una punizione di Calli ma poco dopo, sugli sviluppi di un laterale, Da Silva devia un tiro avversario e buca Frezzatto sul primo palo. Il giovane brasiliano però si riscatta con una doppietta al 17’ ed all’8’ del secondo tempo che regala ai suoi il doppio vantaggio. Il Carrè Chiuppano allora si scuote, giungendo al pareggio con Masi e Baron nel giro di pochi minuti. L’incontro resta in bilico fino al 19’, quando Pedrinho su punizione batte un mal posizionato Frezzatto – ancora una volta molto indeciso sui tiri da fermo – e poi, sfruttando un errore in fase di impostazione da parte di Da Silva e Monteiro con il portiere di movimento, deposita a porta vuota, prima che Fea trovi con un bel tiro al volo il gol che fa nuovamente sperare l’Aosta. Lo stesso Fea viene fermato dall’arbitro in ripartenza, che vede il secondo tocco del portiere di movimento nella propria metà campo anziché oltre la linea mediana, ed è allora Quinellato sulla sirena a siglare il definitivo 6-4.

Sabato prossimo incontro in trasferta in casa del Saints Pagnano.

AOSTA: Frezzatto, Pettinari, Mascherona, Zatsuga, Fea, Estedadishad, Page, Rosa, Calli, Da Silva, Vona, Belmonte. All. Rosa

CARRÈ CHIUPPANO: Massafra, Epp, Quinellato, Pedrinho, Senna, Caretta, Boulahjar, Masi, Josico, Guzzonato, Baron, Josic. All. Ferraro

MARCATORI: 5′ p.t. Calli (A), 6′ aut. Da Silva (C), 17′ Da Silva (A), 7’54” s.t. Da Silva (A), 12’03” Masi (C), 13’37” Baron (C), 18’51” Pedrinho (C), 19′ Pedrinho (C), 19’36” Fea (A), 19’59” Quinellato (C)

Classifica:

Carrè Chiuppano 25 punti; Milano 23 punti; Imolese 21 punti; Città di Massa, L84,Futsal Villorba 20 punti; Città di Asti 18 punti; Saints Pagnano 16 punti; Gisinti Pistoia 12 punti;  Città di Sestu, Aosta 9 punti; Fenice Veneziamestre 7 punti; Leonardo 6 punti; Olimpia Regium Reggio Emilia 5 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte