Lisa Borzani e Giuditta Turini vincono nel Monterosa Est Himalayan Trail

L’atleta di La Magdeleine ha dominato il Brutal da 103 km, la gressonara la Sky da 38 km. Sul podio anche Franco Collé, Roberto Perolini, Katrin Bieler e Giulia Zanovello.
Podio femminile Brutal
Sport

Due vittorie e altri quattro podi: sono questi i risultati di prestigio ottenuti dai valdostani nelle diverse gare del Monterosa Est Himalayan Trail, partito lo scorso weekend da Macugnaga.

Sugli scudi le donne, a partire da Lisa Borzani, che sta affinando il suo stato di forma in visto del Tor des Géants. L’atleta di La Magdeleine ha dominato il “Brutal” da 103 km, concludendo in 20h43’20” al decimo posto assoluto, con un vantaggio di 3h44’ sulla seconda, Katerina Smiskova, e di 4h46’ sulla terza, Francesca Ferraro.

Vittoria sulle sue montagne anche per Giuditta Turini, che si è imposta nella Sky da 38 km in 5h54’13” (ottava assoluta), con un margine di sicurezza su Elena Platini (6h12’55”) e sull’altra valdostana Giulia Zanovello (6h35’11”).

Podio femminile Sky
Podio femminile Sky

Ha optato per l’Epic da 60 km Franco Collé, giunto secondo in 8h04’04”, con primo lo svizzero Lucien Epiney in 7h25’29” e terzo l’altro gressonaro Roberto Perolini in 8h27’01”. Sulla stessa distanza è arrivato il terzo posto di Katrin Bieler in 10h30’48”, dietro a Giulia Saggin (9h04’40”) e Agnese Valz Gen (9h39’55”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte