Lisa Vittozzi vince la Coppa del Mondo, Beatrice Trabucchi convince ancora

Ancora eccellente la prova della valdostana, tredicesima senza errori.
Biathlon World Championships Nove Mesto 2024 IBU . Nove Mesto Na Morave, Czech Republic on February 11, 2024. Women 10 Km Pursuit, Julia Simon (FRA) wins the race, in action Lisa Vittozzi (ITA) © Pierre Teyssot / Pentaphoto
Sport

Missione compiuta. Lisa Vittozzi ha completato l’impresa e ha conquistato la Coppa del Mondo di biathlon, nella stagione che l’ha vista laurearsi anche campionessa del mondo della 15 chilometri.

Dopo i due successi nella sprint e nell’inseguimento dei giorni scorsi, alla sappadina è bastato chiudere al ventunesimo posto la mass start conclusiva della stagione, vinta dalla francese Lou Jeamonnot con un solo errore al tiro in 32’55″0 (0-0-0-1) davanti alla tedesca Janina Hettich (0-0-0-1, +11″9) e all’altra transalpina Gilonne Guigonnat, al primo podio della carriera grazie ad una gara immacolata al poligono.

Vittozzi vince la generale con 1091 punti e 23 lunghezze di margine su Lou Jeanmonnot, assoluta rivelazione stagionale, con Tandrevold che scende in terza posizione a 1044. E proprio a Jeanmonnot va il successo finale della classifica di specialità della mass start, davanti a Simon e Lena Häcki Gross. E nell’ultima gara della stagione c’è ancora posto per un’ottima Beatrice Trabucchi, eccellente tredicesima senza errori: la valdostana se ne va da Canmore con le tre migliori prestazioni della carriera contando anche il tredicesimo posto dell’inseguimento di ieri ed il 21esimo della sprint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte