Lo Chambave batte il Montjovet per per 1465 metri contro i 759 e fa sua la 69ª finale del Trofeo autunnale di Serie A di Tsan. Gli ingredienti per una grande gara c’erano tutti: le due squadre imbattute in questa stagione autunnale, una di fronte all’altra. E davanti a loro, a Fénis, quasi mille spettatori.
A prevalere, si diceva, lo Chambave che torna così al successo dopo 12 anni dall’ultimo scudetto.
Uno spettacolo in campo dove si sono viste grandi ricezioni e neutralizzazioni con sole 36 buone posate, appena 10 nella seconda tsacha’. In evidenza il giovane Gilles Farys (Chambave) e il capitano Denis Perrin. Sua la paletà più lunga con 111 metri ed il miglior punteggio stagionale 5/493 per un totale in stagione di 55 buone e 5333 media 96.
È grande il rammarico del capitano del Montjovet René Priod a fine partita: “Complimenti allo Chambave e al suo capitano Denis, noi non ci abbiamo creduto fino in fondo, quando siamo passati in svantaggio ci siamo spaventati e non abbiamo reagito“.
A fine giornata sono state premiate le diverse categorie: Montjovet II in serie B, Ayas in serie C, il Fenus che conquista il suo primo campionato femminile, lo Challant Saint Victor tra gli Juniores A ed il Verrayes tra gli Juniores B.