Lo Stade Valdôtain cade in trasferta contro il San Mauro

La partita contro il San Mauro, però, era iniziata subito a mille per i valdostani, a lungo in vantaggio nel primo tempo.
Stade Valdotain San Mauro
Sport

Trasferta difficile, ieri pomeriggio, per lo Stade Valdôtain Rugby. La partita contro il San Mauro, però, era iniziata subito a mille per i valdostani che dopo neanche due minuti sono andati in meta con Serradura, a seguito di un’azione corale, trasformata da Santoro. Si comincia quindi con un perentorio 7-0 per lo Stade. Il forcing dei valdostani prosegue senza sosta per altri 5 minuti quando arriva anche la seconda meta di giornata di Lallinaj da un maul su rimessa laterale. In questo caso, però, Santoro fallisce la trasformazione. Il punteggio è fissato sul 12-0.

A questo però salgono in cattedra i padroni di casa che costringono lo Stade nella propria metà campo, forti anche di un’ottima prestazione al piede del numero 10 avversario. E così arriva la prima meta anche per il San Mauro che va sul 12-7, seguita da una seconda marcatura a stretto giro, che completa la rimonta. Una punizione ben calciata segna il sorpasso dei locali, dopo un’occasione clamorosa gettata al vento dallo Stade, e così si va al riposo con il risultato di 15-12.

Il secondo tempo si riapre con lo stesso copione: due punizioni messe tra i pali dal San Mauro portano lo score sul 21-12. La partita non è ancora chiusa però: lo Stade ci prova con tutte le sue forze, giocando bene soprattutto in mischia e andando vicino alla meta in svariate occasioni, fino a riuscirci con Barbieri, capace di bucare la linea difensiva e di mettere la palla per terra. Con la trasformazione di Zappa, i Leoni accorciano sul 21-19 ma il San Mauro non sbaglia un colpo e da distanza siderale infila il definitivo 24-19, nonostante il forcing finale di uno Stade mai domo.

Formazione: Gontier M., Gontier S. (Miani), Frazzetta S., Serradura (Henriod), Lallinaj, Tavella, Frazzetta R., Duc A., Santoro, Barbieri, Romeo, Carlino, Zappa, Merivot, Pina Barros. M. Coach: Ferrucci, Parra.

Classifica: Novara 38 punti; San Mauro 25 punti; Rivoli 22 punti; Stade Valdôtain 18,; Cuneo Pedona 14 punti; CUS Torino 2 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte