Lo Stade Valdôtain si riscatta e sconfigge ancora Biella

I Leoni gialloneri non abbassano la guardia e si impongono in casa 45-22.
Stade valdotain
Sport

Lo Stade Valdôtain non perde la concentrazione. Con i giochi del campionato ormai praticamente fatti, i Leoni gialloneri non abbassano la guardia e riscattano la sconfitta subita contro i campioni del Rho, vincendo in casa per 45-22 contro Biella Cadetta.

Proprio il rischio di una eccessiva “svagatezza” poteva complicare un match sulla carta semplice, ma la giusta concentrazione e agonismo dei ragazzi di Ferrucci e Parra regalano i 5 punti. Apre le danze dopo poco Gramajo (che trasforma), il Biella accorcia con una punizione ma Calosso e Lallinaj vanno in meta prima della realizzazione degli ospiti e meta conclusiva di Carlino che, con le trasformazioni di Gramajo, vale il 26-10 del primo parziale. Il Biella torna a farsi sotto con la meta del 26-17, ma Carlino e Santoro allungano ulteriormente. I piemontesi vanno in meta a 5’ dal termine, ma ancora Santoro fissa il risultato sul 45-22.

“Una partita che sulla carta poteva sembrare facile, perché le sorti del Campionato ormai sono pressoché decise”, commenta Nicola Carlino, autore di due mete. “Però sono anche queste partite in cui si vede la testa dei giocatori: all’inizio abbiamo fatto fatica, ci trovavamo di fronte a un avversario che non ci sfidava abbastanza per cui ognuno di noi giocava un po’ in solitaria, pensando di poter fare la differenza. La nostra forza, invece, che abbiamo trovato e confermato durante il match, è proprio quella di giocare uniti, lavorando insieme. Sono contento delle mete che ho realizzato, sono state mete che abbiamo costruito in squadra e io non ho fatto altro che schiacciare a terra la palla.”

Ancora tre le partite al termine: domenica 23 aprile lo Stade affronterà in trasferta il Rivoli.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Di Sciacca Matteo, 5 Merivot Stephane, 6 Spagnolli Gianpaolo, 7 Tavella Andrea, 8 Lallinaj Geri, 9 Calosso Francesco, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Brongo Antoine, 12 Collins Oliver, 13 Zappa Stefano, 14 Carlino Nicola, 15 Santoro Domenico. A disposizione: 16 Bellafiore Luca, 17 Rossa Fabrizio, 18 Henriod Patrik, 19 Seghesio Lorenzo, 20 Cortinovis Simone, 21 Brama Adrian, 24 Zanuso Bruno. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Classifica: Rho 55 punti, Stade Valdôtain 44, San Mauro 39, La Spezia 27, Rivoli 25, Volpiano 11, Biella 7, Province dell’Ovest 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte