Lo Stade Valdôtain torna a ruggire: schianta Biella e riconquista il secondo posto

Dopo due partite sotto le aspettative i Leoni gialloneri vincono e convincono con un netto 64-20.
Stade Valdotain Biella
Sport

Dopo due partite sotto le aspettative – con la sconfitta contro il Rho ed il punto perso contro La Spezialo Stade Valdôtain torna a ruggire. Nella trasferta di Biella, recupero della quarta giornata, i Leoni schiantano la squadra Cadetta dei padroni di casa per 64-20 e si riportano al secondo posto in classifica.

A rompere il ghiaccio è Henriod, al ritorno ad una meta dopo anni, che porta i suoi sul 5-0 all’11’, a cui seguono le mete di Lallinaj, Pina Barros, Brama e Romeo (con tre trasformazioni di Gimenez Ramiro) intervallate da una punizione e una meta del Biella che fissano il risultato alla fine del primo tempo sul 29-10.

Nella ripresa vanno ancora a segno Tavella (due volte), Lancione, Bonfiglioli e Santoro (tutte trasformate da Gimenez Ramiro) e ancora una punizione e una meta del Biella per il 64-20 finale.

Patrik Henriod è soddisfatto sia del risultato della squadra che della sua meta: “Io personalmente sono contento perché erano 10 anni che non facevo una meta e la prima di questa partita è stata mia. Alla fine del match c’è stato effettivamente un momento di confusione con tante azioni personali e poco di gruppo, ma l’importante è stato portare a casa i 5 punti che abbiamo perso con il Rho a gennaio e che non siamo riusciti a portare a casa con la partita a La Spezia”.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 24 Colaiuda Aldo, 3 Lallinaj Geri, 4 Henriod Patrik , 5 Merivot Stephane, 6 Cortinovis Simone, 7 Tavella Andrea Florian, 8 Duc Alberto, 9 Brama Adrian, 10 Gimenez Lombardo Mauro Ramiro, 11 Romeo Alessandro, 12 Lancione Luca, 13 Zappa Stefano, 14 Pina Barros Roberto Carlos, 15 Santoro Domenico. In panchina, a disposizione: 16 Spagnolli Gianpaolo, 17 Bellafiore Luca, 18 Seghesio Lorenzo, 19 Gramajo Jeronimo, 20 Bonfiglioli Lionel, 21 Brongo Antoine. Allenatori: Parra German e Ferrucci Stefano.

Classifica: Rho 25 punti; Stade Valdôtain 19 punti; San Mauro 15 punti; La Spezia 12 punti; Volpiano 10 punti; Rivoli 9 punti; Biella 6 punti; Province dell’Ovest 1 punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte