Luca D’Isanto vince per KO al rientro e ipoteca la qualificazione ad Oktagon

Il Fighting Club VdA continua a mietere successi: al rientro dopo l’infortunio al menisco, D’Isanto ha sconfitto a Lecce Ismael Bene per “La notte dei Gladiatori”.
Sport

Continua a mietere successi il Fighting Club Valle d’Aosta, e questa volta lo fa anche al maschile. Dopo gli ottimi ultimi risultati di Martine Michieletto ed Erika Vesan, questa volta è Luca D’Isanto a vincere a “La notte dei Gladiatori”.

D’Isanto era al rientro sul ring dopo l’infortunio al menisco che lo ha tenuto lontano per quattro mesi, e ieri a Lecce era impegnato proprio con Ismael Bene, l’atleta contro il quale avrebbe dovuto combattere se non si fosse infortunato pochi giorni prima in allenamento. Nell’incontro di K1 (fight code) dedicato alla categoria -65 kg, l’aostano ha battuto l’avversario per KO già alla seconda ripresa, dopo averlo colpito al volto e mandato al tappeto per due volte: la seconda è stata quella decisiva, e Bene non si è più rialzato. Con questa vittoria D’Isanto mette una seria ipoteca sulla qualificazione ad Oktagon 2018, benché è probabile che verrà ancora sfidato nelle prossime settimane.

“È stato un match riuscito alla perfezione”, ha commentato Luca D'Isanto. “Sono riuscito a portare sul ring tutto quello che avevamo provato con il mio tecnico in allenamento. In modo particolare avevamo preparato gli incroci con il destro, poi andati a segno”.

Gli fa eco il maestro Manuel Bethaz: “Luca ha combattuto alla grande. Avevamo preparato al meglio tutte le combinazioni, in modo particolare l'entrata con il destro. Lo ha eseguito alla perfezione e con un tempismo perfetto quando l'ho chiamato dall'angolo. È stato uno strepitoso ko e questo lo ha confermato il numero uno dei 65kg”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte